SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: il consigliere Fiore contro gli accattoni

"La Giunta interverrà subito e senza tentennamenti per estirpare il fenomeno dell'accattonaggio"

Parcheggiatori abusivi

Negli ultimi tempi sta andando sempre più “di moda” un fenomeno particolare nei parcheggi a tempo. Diversi parcheggiatori abusivi offrono infatti la possibilità di aggiornare periodicamente il disco orario dietro il rilascio di mance per evitare le relative multe, il tutto chiedendo di lasciare l’auto aperta.

Ovviamente la gente non ci sta, ma quelli che si rifiutano si vedono ricevere sputi dal finestrino oppure trovano, al loro ritorno al parcheggio, la macchina rigata. Si è a questo punto arrivati a danneggiare le proprietà altrui. Sappiamo bene che la crisi ha colpito tutti e la povertà è un fenomeno che riguarda tante persone sotto tanti aspetti. Ma su questo particolare e fastidioso aspetto, su chi cerca di racimolare qualche soldo in questi modi, la povertà non c’entra più nulla. La povertà di chi fa accattonaggio è ben diversa dalla povertà di chi, colpito dalla crisi, cerca di arrivare a fine mese con dignità, cercando di lavorare legalmente e di dare il massimo rimboccandosi le maniche. Su questo problema è necessario intervenire subito, senza tentennamenti alcuno, e a tal proposito mi sento di tranquillizzare i cittadini, che comprendo in toto, che la giunta sta lavorando per loro, è stato infatti inserito il divieto di accattonaggio nel nuovo regolamento sul decoro urbano  che spero di portare in Commissione quanto prima. La povertà che ha colpito strati sempre più ampi di popolazione, secondo il mio modesto punto di vista, non può essere in alcun modo messa in relazione con questi fenomeni di accattonaggio che sono diventati troppi e pressanti anche per una città da sempre accogliente e solidale come continuerà ad essere Senigallia, anche, anzi soprattutto, dopo l’ entrata in vigore del suddetto Regolamento.

Commenti
Ci sono 29 commenti
Franco Giannini
Franco Giannini 2012-11-05 17:17:22
Caro Mario, si può anche non condividere un'idea, una presa di posizione, una decisione, una proposta, ma nel caso specifico di cui sopra, quello che più mi infastidisce, non sono queste cose, ma il tono con cui vengono esternate. Quel sottotitolo :"La Giunta interverrà subito e senza tentennamenti per estirpare il fenomeno dell'accattonaggio" non è certamente di matrice cristiana, anzi sembra quasi essere espresso con le mani sui fianchi, il petto impettito, le mascelle volitive di chi gridava, in tempi remoti ed oramai superati (almeno voglio crederlo!!) :"...spezzeremo le reni alla Grecia..". Anche con questi ragazzi, come viene sempre sottolineato quando si parla di politici, si dovrebbe usare il "Non sono tutti uguali" e "Non facciamo di tutta l'erba un fascio".
Luca 2012-11-05 17:30:14
E se lo dice Fiore allora possiamo stare tranquilli...molto tranquilli!
minunno giovanni 2012-11-05 18:09:47
chw culo si sono accorti..................non vi danno piu (...omissis...) che li avete visti solo ora? (...omissis...)
Melgaco 2012-11-05 18:14:24
Benvenuto al mondo anche al consigliere Fiore che, evidentemente, dormiva quando il problema è stato più volte evidenziato negli ultimi anni. A chi lo evidenziava venivano riservati epiteti come: "razzista", "fascista", "xenofobo", "rozzo", "ignorante". Tutte parole che io mi guardo bene dal dire al consigliere Fiore sapendo, io e non altri, distinguere i piani tra il problema specifico (accattonaggio, danneggiamenti, clandestinità, sfruttamento, immigrazione selvaggia) e il razzismo.
Michele 2012-11-05 18:39:51
Quoto Melgaco, anche la rubrica "scrivi al Sindaco" sul sito del Comune di Senigallia era piena di segnalazioni ma è sempre stato risposto picche, ora inversione ad U!
Fabrizio 2012-11-05 19:24:27
Se adesso mettono mano ad un problema, in parte e non completamente, vuole semplice dire che la cosa da fastidio a qualcuno di importante a Senigallia e quindi l'amministrazione prova a far vedere qualche cosa. Si parla di accattonaggio quindi, scommettiamo che nessuno oserà toccare gli extracomunitari che ormai comandano e monopolizzano i parcheggi a Senigallia?
renzo 2012-11-05 20:49:49
Finalmente Fiore è uscito dal suo guscio e si è accorto che è ora di tirare fuori i testicoli e cominciare a far rispettare le regole a tutti. Comunque finchè non lo vedo non ci credo...
Sandro 2012-11-05 21:11:03
Qualche cosa non mi torna...questa giunta è da sempre in favore degli extracomunitari, dei zingari e di chiede l'elemosina...Fiore fa parte di questa amministrazione ed è contro gli accattoni? Qualche cosa non torna...ma questi signori comunicano tra loro o agiscono ognuno per proprio conto in perfetto stile farwest? Qui l'unica cosa da estirpare è il pc a Fiore per impedirgli di scrivere...
Pietro 2012-11-05 21:26:33
Non si può continuare così queste persone sono presenti in tutti i parcheggi della città chiedono continuamente moneta e con insistenza (parcheggio ospedale non si và per piacere ma per visitare ammalati o peggio ancora per chi non ce la fatta e di notte sopratutto le donne hanno paura di riprendere l'auto da sole)è ora che la cosa finisca.
Michele 2012-11-05 22:17:44
Non avevo notato il primo commento, carissimo Sig. Franco Giannini da buon Cristiano perchè non li aiuta lei questi ragazzi? Perchè non li aiuta la Chiesa? Sarebbe cosi gentile?
Dean Hajredini 2012-11-05 23:15:44
A me, sinceramente, non hanno mai chiesto di lasciare la macchina aperta e tanto meno hanno sputato o rigato la macchina. Anzi, ogni volta che passo nel parcheggio in Piazza Simoncelli "gli accattoni" mi salutano sempre molto gentilmente....cosa non si fa per un po di visibilità!
otis 69 2012-11-05 23:36:22
Ringraziate che ancora non sono arrivati i parcheggiatori abusivi italiani,xchè dopo non sarà più ad offerta libera,ma ci saranno tariffe vere e proprie e fidatevi che arriveranno molto presto,e dopo rimpiangerete i cari amici di colore!!!!
Kanto 2012-11-05 23:46:31
Sig. Mario Fiore, Lei e' un (...omissis...) dal quale non e' neanche possibile dissociarsi
Al 2012-11-05 23:51:02
quoto Giannini e Sandro: fare di tutta l'erba un FASCIO è azzeccatissimo! purtroppo però temo che non basti togliere il pc a Mario Fiore... A me (finora) non è mai successo niente anzi ho sempre ricevuto sorrisi senza comprare praticamente mai! che nessuno sia fastidioso o addirittura violento non lo posso dire in modo assoluto ma che la maggior parte di "loro" sia tollerante quanto invece non lo sia la maggior parte di "voi/noi" si.
Alessandro Petrucci 2012-11-05 23:51:48
A me personalmente non hanno mai disturbato più di tanto, 40enne 184x110 forse non era il caso. Ma sono anni e da prima che esplodesse la crisi che le signore in particolare, over 60 in particolare, che magari hanno bisogno di andare in farmacia ancor più in particolare vengono tampinate da 2-3 ragazzoni per volta e ne no viste diverse rinchiudersi a riccio in auto per la paura dovendole poi accompagnare personalmente. Dove stavate tutti quanti maggioranza e opposizione?
Buongiorno principesse...
Kanto 2012-11-05 23:55:42
Ma....."(...omissis...)" voleva essere un complimento e mi hanno messo l''omissis"!....
renzo 2012-11-06 00:03:19
qui ti mettono l'omossis per ogni minchiata
Kanto 2012-11-06 00:38:11
Tranquillo Renzo, Fiore che e' persona acuta e di spessore avrà certamente compreso il senso.......mamma mia che puzzaaaaa.....Fioreeeeee
Trakaima 2012-11-06 01:14:33
L'omossis dovrebbero metterlo a Fiore...
Maurizio Tonini Bossi 2012-11-06 07:14:24
Caro Mario, ti consiglio di parlare con queste PERSONE e farti raccontare le loro storie; poi, se lo trovi, portami quell'ignoto che sputa o riga le auto.- C'è modo per discutere serenamente di questi problemi ma prima di farlo bisogna mangiare per qualche giorno, se ci riesci, raccimolando monete ai politici benpensanti.
Che tristezza !
Shlomo Yehuda 2012-11-06 09:51:45
Oibò, leggendo il grassetto ero convinto che si parlasse di Roberto Fiore, non di Mario...
Anita 2012-11-06 10:18:13
Io non ce l'ho con Mario Fiore, ce l'ho con quelli che l'hanno votato.
Galuco Glaucoma 2012-11-06 10:27:13
beh personalmente ho trovato la macchina rigata ma visto che era una riga molto piccola (nemmeno l’ho riparata perché non si nota molto) l forse potrebbe esser estata una signora con una borsa..un ragazzo con un oggetto ecc ecc…quindi personalmente non sono sicuro…ma ho anche altre persone che dichiarano sicurezza quando “chiacchierando” usciva fuori il discorso..e io li credo…e poi…. sempre personalmente ho visto un extracomunitario quasi entrare dentro la macchina di una signora insistendo per avere i soldi (sono sceso dalla mia e gli ho chiesto di andare via..e lui lo ha fatto) quindi per quello che mi riguarda (escludendo il discorso sputi) è tutto vero...io però da piu di 1 anno ho trovato beneficio nell’avere i parcheggiatori abusivi in città…ho smesso di pagare il parcheggio e i soldi ogni tanto li do a loro...meglio così..a conti fatti sto pure risparmiando..loro mi costano 1 euro ogni 3 – 4 volte che parcheggio….mentre di parcheggio risparmiato sarò arrivato a piu di 60 - 70 euro….vado spessissimo in città e ho notato che da quando ci sono gli extracomunitari i vigili latitano alla grande….e chi paga piu il parcheggio!!!.. (anche se beccassi quasi due multe avrei sempre risparmiato) prima ero contrario alla loro presenza ma visto che il comune ha deciso da piu di 1 anno di lasciare “la gestione” agli extracomunitari alcuni parcheggi e di evitare con cura di mandare vigili a controllare sia loro e sia chi non paga il parcheggio…beh io la vedo come una comunicazione a tutti i cittadini del tipo : parcheggio gratis per tutti basta che non vi lamentate dei parcheggiatori abusivi..date a loro i soldi e non al comune….sia ben chiaro una cosa....mi sono lamentato del comune che taglia e che non spende i soldi per le luminarie ma li spreca per altre cose…capisco bene che i soldi del parcheggio servono al comune per fare cassa e che non pagando il parcheggio reco danno al comune e anche alla comunità che non può usufruire dei servizi che il comune elimina per mancanza di soldi..ma io sono contrarissimo al parcheggiatore abusivo (non mi interessa la nazionalità…fosse pure italiano) e sono contrario perché come detto al’inizio reca pure fastidio e danno e questo non lo tollero… Ultimo appunto..io sarò ben felice di pagare le multe se i vigili me le faranno…e se me le faranno significherà che finalmente avranno iniziato a controllare i parcheggi e mandato via i parcheggiatori..io non vedo l’ora di beccare la multa…e mi sono pure detto che ..per pareggiare i conti del parcheggio gratis ..mi farò beccare due volte così avrò ridato i soldi del parcheggio..ma vi assicuro che qui di multe non se ne vedono…è piu di 1 anno che lascio la macchina (anche pomeriggi interi) libera di essere multata…sempre nei parcheggi dove somo presenti gli extracomunitari…ma nulla!!! Il comune proprio non gli interessa di farmi la multa....
Ubaldo 2012-11-06 11:11:40
Allora Fiore è stato eletto, pensavo che fosse entrato in comune con i punti della coop
Franzis 2012-11-06 19:08:00
@Sandro: cioè, nonostante sia Mario Fiore, finalmente uno dice le cose come le pensa al di là delle logiche di partito (e poi il ruolo di un consigliere dovrebbe essere proprio questo) e lo si prende per uno da estirpare? Mah... che logiche. Per una volta concordo con Fiore
Marco 2012-11-06 22:20:37
Ma prima non era un problema, quando ne parlava la Lega...ora si: come mai?
Francesca 2012-11-07 17:50:36
Perchè la Giunta non chiede il pizzo a mendicanti e zingarelli che affollano le nostre piazze ed i nostri parcheggi per rinpinguare le casse comunali e tappare il buco di bilancio? Ovviamente è una provocazione, ma il solito tanto rumore per nulla dei soliti noti mi rende nervosa. Sono anni che dico che i "parcheggiatori" dell'ospedale mi danno noia e sono stata tacciata di razzismo...io non sono razzista, ma credo fermamente che se un Paese civile deve ospitare uomini e donne di altre nazioni lo debba fare con cognizione di causa, disponendo, ovvero, di risorse ed infrastrutture tali da consentire il vivere civile ad ogni essere umano. Lasciarli sulla strada rinforza la criminalità con la connivenza delle istituzioni: gli uomini a mendicare per conto terzi, le donne a prostituirsi o a taccheggiare con i bambini al collo. Io vengo da Roma e la realtà dei campi nomadi la conosco alla perfezione...Non sono gli africani il problema. Il problema siamo noi che acconsentiamo al loro degrado di esseri umani senza volto...lo facciamo ogni volta che diamo loro una monetina invece di chiamare i vigili, solo nel timore che ci rovinino la macchina o per sgravarci la coscienza da quell'atavico senso di colpa che da sempre contraddistingue "l'uomo bianco" ...diamo loro lavoro (?), se ne siamo in grado.Altrimenti, poveri per poveri, se ne tornino a casa loro, dove saranno sicuramente più rispettati.
Cristiano 2012-11-08 05:35:08
Ero davanti alla farmacia Filippini parcheggiato e a me che ho 38 anni e sono tozzo e inquartato non mi hanno affatto disturbato. Invece vicino a me c'era un settantenne con un'Audi station wagon scura , ebbene il parcheggiatore abusivo lo stava quasi picchiando , allorché sono sceso dalla mia macchina e gliene ho dette di quelle che si meritava. Il settantenne mi ha ringraziato. Domanda : c'é sempre un giovane pronto a soccorrere un anziano maltrattato da codesti soggetti in città in tempo reale ?
Galuco Glaucoma 2012-11-14 11:25:42
ok non facciamo di un'erba un fascio..ok la mia è solo un po di provocazione ma...parlo a tutti quelli che hanno dimostrato tanta pietà e commozione per queste persone che fuggono da paesi in lotta ecc ecc...perchè non vi radunate tutti e andate a parlare con la famiglia che ha avuto questo piacevolissimo incontro (leggete piu avanti) dei drammi che vivono queste persone e che dobbiamo essere piu "tolleranti" con loro ....se poi vengono da noi e incuranti delle NOSTRE leggi si mettono a fare di tutto pur di vivere giustamente dobbiamo perdonarli perchè bisognosi di civilità vero? ...andate e fatemi sapere cosa vi rispondono (anche se me lo immagino).....ANCONA - Anziano rifiuta di acquistare merce da un vu cumprà che difronte al no deciso dell'anconetano lo rapina del portafoglio. L'anziano è stato trovato sanguinante a terra in via Barilatti intorno a mezzogiorno. Ai poliziotti intervenuti sul posto la vittima, un anconetano di 78 anni, ha raccontato l'aggressione e che nel portafoglio aveva circa 480 euro. Il vu cumprà-rapinatore è fuggito verso Palombare.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura