SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Liti, schiamazzi, minacce e occupazioni: impegnati i Carabinieri di Senigallia

Le operazioni di controllo dei militari sul territorio durante la nottata di sabato 3 novembre

2.501 Letture
commenti
Carabinieri, controlli nel territorio di Senigallia

Sabato notte a pieno regime per gli uomini della Compagnia Carabinieri di Senigallia, dislocati su tutto il territorio della giurisdizione per operazioni di controllo straordinario in città e nei comuni dell’entroterra, con sette auto e 15 militari impiegati dalle 19 del 3 novembre alle 7 del 4.

Il 112 è stato interpellato più volte dai cittadini, che hanno segnalato casi di disturbo della quiete pubblica a causa della presenza di un ubriaco a Cesano di Senigallia, di musica a tutto volume a Marina di Montemarciano, di schiamazzi in Piazza Roma a Senigallia.

Ma sono giunte chiamate anche in merito a minacce telefoniche, caso già seguito dai militari di Montemarciano, e per una lite familiare a Ostra, dove i Carabinieri sono intervenuti per sedare gli animi e invitare i contendenti a sporgere eventuali querele, se necessario. Anche questa situazione instabile è da tempo nota e seguita anche dai servizi sociali, oltre che dai Carabinieri.

Infine c’è stata la segnalazione di una presunta occupazione abusiva, da parte di extracomunitari, di una proprietà privata a Montemarciano: si sta cercando di stabilirne la veridicità e di chiarire la situazione con i proprietari.

Ma oltre alle chiamate al 112, i militari guidati dal Comandante Lorenzo Marinaccio si sono concentrati sul controllo del territorio e della viabilità, sulla prevenzione di reati contro il patrimonio e del traffico di stupefacenti, su sicurezza e ordine pubblico, lavorando in collaborazione tra i diversi distaccamenti: operazioni congiunte sono state portate a termine dai raggruppamenti “Montemarciano-Marzocca”, “Marzocca-Senigallia”, “Ripe-Corinaldo”, “Belvedere Ostrense-Ostra-Ostra Vetere”.

I risultati delle attività: 50 autovetture e 70 persone controllate, tra cui 10 stranieri regolarmente sul territorio italiano e 5 cittadini definiti “di interesse investigativo”. 5 contravvenzioni elevate, una carta di circolazione ritirata, un’autovettura sequestrata. I controlli hanno interessato anche 11 esercizi pubblici, in particolare a Senigallia, dove però non sono state riscontrate particolari irregolarità. Infine sono stati pattugliati 65 obiettivi sensibili ed è stato verificato, per 11 persone, il rispetto da parte di questi della detenzione agli arresti domiciliari.

Commenti
Ci sono 3 commenti
Melgaco 2012-11-04 23:10:57
Oh, finalmente è stato rispolverato il caro vecchio reato di schiamazzi. Il centro storico di Senigallia in certe serate sta diventando invivibile. Poi non date del matto a chi un giorno comincerà a sparare dalla finestra su questi neoprimitivi orgoglio dei manicomi
O. Manni
Paul Manoni 2012-11-05 03:07:21
...Come se non fosse un "neoprimitivo da manicomio", chi pensa di affacciarsi dalla finestra e sparare alle persone.
Melgaco 2012-11-05 13:00:00
Citavo Battiato che mi sembra perfetto per descrivere "le urla di furore di generazioni senza più passato, di neoprimitivi...orgoglio dei manicomi"...insomma, il popolo del sabato sera nel centro storico
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura