SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: le Pagelle di Vigor Senigallia-Grottammare

Esordio positivo del giovanissimo Spezie, ma il migliore è Guerra

1.350 Letture
commenti
Vigor Senigallia 2012-13

Moscatelli 7: un paio di parate importanti, ma soprattutto tanta sicurezza nelle uscite sui numerosi corner avversari. Peccato il gol subito nel recupero, su cui non ha colpe.


Ruggieri 6.5: rientro fondamentale dopo l’infortunio. Da un suo tiro impreciso nasce il gol vigorino.
Giraldi 7: controlla bene gli avanti del Grottammare e non rinuncia alle avanzate offensive. Ammonito, salterà la partita di Chiaravalle.
Tombari 6.5: ci mette del suo per mantenere per oltre 90′ la porta vigorina inviolata nonostante le offensive ospiti.
Spezie 6: debutta a 17 anni in Eccellenza direttamente da titolare e nel giorno più difficile per le assenze nell’11. Nella sua fascia non incontra inoltre clienti facili, ma se la cava dignitosamente. Promosso.
Carboni 6: fa la sua parte. Nella ripresa si inserisce alla perfezione in area raccogliendo al volo un pallone dalla destra, ma il suo tiro finisce in curva. Sarebbe stato un eurogol.
Savelli 6.5: senza Pandolfi, deve assumersi più compiti del solito in fase di costruzione della manovra oltre a proteggere la difesa. Cresce alla distanza.
Siena 6: spostato più al centro, è meno brillante di altre volte, ma ha tutte le attenuanti del caso in un centrocampo davvero inedito a causa delle assenze.
Guerra 7: il gol è un premio alla sua caparbietà, ma nel corso del match ci mette anche tanto altro, grinta compresa.
Pesaresi 6: meno pericoloso di altre volte, senza il suo abituale compagno d’attacco Coppa.Regala comunque un paio di giocate di alta classe (splendido un assist per Bittoni, che però è in fuorigioco) e non rinuncia a sacrificarsi nella propria metà campo.
Sougou 6: tanta buona volontà e non solo per il baby vigorino che mette il suo piede nel primo gol, proteggendo bene la palla e servendo Ruggieri.
Marini ng: dopo i problemi fisici l’atteso esordio. Tornerà sicuramente utile più avanti, forse già contro la sua ex squadra domenica prossima.
Bittoni ng: pochi minuti per far rifiatare Sougou.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura