SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Polisportiva Senigallia vince il titolo regionale di judo

La società locale trionfa al PalaPanzini

1.912 Letture
commenti
La Polisportiva Senigallia vincitrice del titolo regionale dij udo

Il 28 ottobre presso il Palazzo dello Sport di Senigallia si sono svolte due manifestazioni di judo: alla mattina il Campionato regionale Esordienti A e B e nel pomeriggio il 3° Trofeo Spiaggia di Velluto, memorial al M° Lino Ciabattoni.


Al Campionato Regionale hanno partecipato  tutti gli atleti delle Marche,  oltre sessanta i judoka che si sono  contesi l’ambito titolo regionale del 2012.

La Polisportiva Senigallia con i suoi ragazzi ha conquistato il primo posto fra le  società partecipanti, in particolare si sono distinti conquistando il titolo di campioni regionali 2012: Pompei Francesca, Tonon Bianca, Pesaresi Alessandro e Covino Alessandro, rilevante  il secondo posto di Mangialardi Francesco e Avenali Paolo, ed infine terzo Fava Davide e quinto Berti Alessandro. Grande soddisfazione del M° Stefano Pompei che coadiuvato dai tecnici  Berti Roberta,  Veschi  Simone e Covino Enrico, hanno avuto  la conferma del grande lavoro svolto dalla  Società.
Nel pomeriggio il III° Trofeo Spiaggia di Velluto hanno invaso il  palazzo dello sport circa duecento piccoli judoka  provenienti da tutte le Marche e anche dalle regioni  più vicine, giunti nella Spiaggia di Velluto per aggiudicarsi  il Trofeo in memoria del compianto M°Lino Ciabattoni

La manifestazione nonostante la grande affluenza, è iniziata regolarmente con l’intervento del Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e dall’Ass. allo Sport Gennaro Campanile che hanno confermato la loro presenza anche alla III° Edizione. Calorosa e significativa la loro presentazione alla quale hanno sottolineato l’enorme impegno che ogni anno   la Polisportiva investe nell’evento. La manifestazione agonistica si è aperta con una bellissima rappresentazione del settore della ginnastica ritmica della Polisportiva che con oltre quaranta agoniste,  dirette dall’insegnante federale Elena Montesi,  hanno deliziato il pubblico presente . Alle 15,30 è iniziata l’esibizione con i judoka più piccoli che in ottanta sono saliti sul tatami iniziando un percorso ludico sportivo (gioca judo) coordinato  dal M° Stefano Pompei e dal A.Allenatore Covino Enrico.

Al termine sono iniziati  i combattimenti dei più grandi  scesi sul tatami per aggiudicarsi il podio. La manifestazione è stata animata dai clown Ciofega che con le loro divertenti  gags hanno reso la manifestazione molto coinvolgente. Verso le 18,30 è stata resa nota  la classifica per società che  visto la Polisportiva Senigallia aggiudicarsi il Trofeo per la terza volta. Entusiasta il Presidente dei risultati che i suoi quaranta atleti sono riusciti ad ottenere. Un ringraziamento è d’obbligo anche agli atleti più grandi,  ai genitori  e agli sponsor che hanno partecipato e collaborato alla realizzazione di quest’evento importante per il judo senigalliese e  per la città di Senigallia. Infine si ringraziano  tutte le società che in questi anni hanno partecipato alla  manifestazione rendendola  un importante evento nel panorama del judo nazionale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura