Senigallia sferzata dal vento: Vigili del Fuoco impegnati con rami pericolanti
Forti folate sul territorio durante la mattinata e il pomeriggio di domenica 28 ottobre
Con qualche ora di ritardo sulle previsioni, forti raffiche di vento hanno investito il senigalliese dalla mattina di domenica 28 ottobre, senza causare, fortunatamente, danni a cose o persone, ma c’è stato bisogno per quattro volte di intervenire per i Vigili del Fuoco della caserma di Senigallia.
Si sono concentrate tra le 13 e le 15, quando il vento ha raggiunto la sua massima intensità, le telefonate al 115, che hanno chiamato ad intervenire i pompieri in centro città a Senigallia e in zona San Silvestro – Montignano, per casi di rami pericolanti da rimuovere, che con le forti folate rischiavano di cadere causando danni. In centro una segnalazione ha riguardato anche un’insegna che minacciava di finire a terra.
Il forte vento ha interessato larghi tratti della costa adriatica e non solo: anche il versante tirrenico ha sofferto, in particolare la Toscana, dove pioggia e raffiche hanno causato allagamenti e hanno anche costretto un traghetto della Tirrenia a riparare nel porto dell’Isola del Giglio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!