Tornano le vignette diSegniGallia e ci parlano di spending review
Siamo alle prese con i tagli e con i loro effetti: il nostro Massimo Nesti li ha visti cosi!
Se ne parla da inizio estate, forse da ancora prima, ma i suoi effetti sulle tasche di tutti noi continuano a farsi sentire: è la famigerata, da molti invocata, da alcuni osteggiata, spending review. Sarebbe a dire la revisione della spesa pubblica, operata dal governo Monti e propagatasi fino agli enti locali.
Tagli al personale, ai privilegi, ai vitalizi, agli sprechi…Ma anche tagli alle Province, che nelle Marche si ridurranno in numero, anche se non si è ancora capito quante diventeranno: quattro secondo quanto approvato in Regione, ancora meno nelle intenzioni del governo.
E a proposito di tagli alle Province (non solo al numero, ma anche alle spese), il nostro illustratore Massimo Nesti questa volta ha voluto ironizzare ritraendo la Presidente Patrizia Casagrande intenta a fare tagli un po’ particolari a quella di Ancona, prendendo spunto da una notizia apparsa su Senigallia Notizie.
Massimo Nesti è titolare della NV.art, agenzia di Senigallia impegnata nella divulgazione e nella didattica dell’arte: proprio in questi giorni, fino al 30 ottobre, gli allievi dei corsi tenuti da Nesti espongono i loro lavori alla galleria Expo-ex.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!