Ladri al bar Parioli di Ostra: spaccano la vetrina con un’auto rubata
Due o tre persone a volto coperto trafugano la macchinetta cambiasoldi: bottino da 500 euro
Tornano a colpire i malviventi che, in località Ponterio di Monterado, avevano rubato la macchinetta cambiasoldi del Circolo ARCI Alcide Cervi, nella notte del 24 ottobre. Tornano a colpire a poche ore di distanza, al “Bar Parioli” di Viale Matteotti, ad Ostra, riuscendo ad arraffare la somma di 500 euro contenuta all’interno.
Il colpo è avvenuto intorno alle ore 4:25 di venerdì 26 ottobre: attraverso una Fiat Punto trafugata precedentemente in frazione Pianello (via Suor Emilia Balducci) e successivamente rinvenuta abbandonata in via della Chiusa, i ladri – due o tre persone con volto celato e guanti di lattice per non lasciare impronte – sono riusciti a spaccare la vetrina del locale e a rubare la macchinetta cambiamonete contenente la somma di 500 euro.
Il colpo è durato un minuto e 40 secondi, come attestato dalle videocamere di sorveglianza che hanno registrato tutto. Stesso modus operandi dell’episodio di Ponterio (ad eccezione dell’auto usata per spaccare la vetrina), stesse “protezioni” (guanti e volto travisato), stessa decisione e velocità nel rubare quanto già tenuto d’occhio in precedenti visite.
Le indagini dei Carabinieri di Ostra e del Nucleo Operativo Radiomobile della Stazione di Senigallia sono state immediate e proseguono senza sosta, così come le attività di prevenzione e controllo del territorio: per il momento non si esclude che gli autori siano gli stessi che da tempo risultano “attivi” nel territorio della provincia pesarese.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!