Senigallia, la Polizia identifica una coppia dedita agli scippi
Un uomo e una donna si trovano già in carcere a Pesaro per un colpo messo a segno a Gabicce
Sono stati identificati dalla Polizia cittadina gli autori di uno scippo ai danni di una 35enne avvenuto il 28 settembre a Senigallia. Nell’occasione, la donna fu avvicinata da un uomo che le strappò la collana d’oro per poi darsi alla fuga. Ad attenderlo poco distante, c’era la sua complice alla guida di un’auto.
Si tratta di L. G., 47enne domiciliato a Varese, e di C. L., 44enne. Nell’identificazione della coppia di malviventi, un ruolo prezioso lo ha svolto la vittima, che ha riconosciuto il modello della vettura, una Fiat Multipla blu e il volto della donna che guidava.
La coppia si trova già in manette nel carcere di Pesaro per una rapina dalla dinamica simile svoltasi il 17 ottobre a Gabicce mare. Nel caso specifico, L. G. aveva prima stordito con uno spray irritante la vittima, una 84enne, poi le aveva sfilato la collana per consegnarla alla sua complice che si era dileguata a grande velocità con la medesima auto blu.
L’uomo era stato immediatamente bloccato dall’intervento repentino delle forze dell’ordine, mentre la donna, veniva identificata e rintracciata poche ore dopo, grazie al modello della sua vettura, la stessa Fiat Multipla blu di cui sopra.
La coppia, entrambi pregiudicati per reati contro il patrimonio, visto il modus operandi, potrebbero essere gli autori di altri furti e scippi avvenuti nella zona compresa tra il pesarese e il senigalliese. Al riguardo, la polizia della spiaggia di velluto, in sinergia con le forze dell’ordine di Pesaro, stanno portando avanti le indagini per fare luce sugli accadimenti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!