Pallacanestro Senigallia, largo ai giovani
Sono tante e tutte locali le speranze biancorosse 2012-13
La trasferta di Firenze non ha portato un buon risultato alla Goldengas di Alessandro Valli, e nemmeno una positiva prestazione, nonostante la valida attenuante dell’assenza di Maddaloni.
Ma se c’è stato un dato positivo, questo va senz’altro individuato nei giovani utilizzati dal coach senigalliese, che ha fatto debuttare in prima squadra ben tre ragazzi: Luca Savelli, Corrado Pancotti e Nicola Lo Capo, oltre a concedere il record in carriera di minuti a Federico Savelli.
Con i giovani, si chiude la presentazione della Goldengas 2012-13, che Senigallia Notizie ha curato dedicando un profilo a tutta la squadra, staff tecnico-dirigenziale compreso.
“Tra gli obiettivi del campionato c’è sicuramente quello di far crescere e dare il maggior spazio possibile ai nostri giovani”, ha spiegato più volte in sede di presentazione il presidente Claudio Moroni; senza pressioni, ma anche con la consapevolezza che le diffuse difficoltà economiche attuali rendono la scelta inevitabile.
Tra i boys della rosa 2012-13, il più esperto è senz’altro Federico Savelli, play del 1994 già in campo per 4.6 minuti a gara lo scorso anno.
Partirà dalla panchina, ma avrà un minutaggio in crescita: fino ad ora 13.3 minuti e 4.5 punti, con 4.0 in valutazione.
A lui si affiancano l’altro diciottenne Lo Capo, Pancotti e Luca Savelli (entrambi diciassettenni), che avranno la possibilità di crescere giocando anche nella Maior (serie D e Under 19), così come Giacomo Sartini, altro classe 1995 premiato in estate in Polonia ad un torneo giovanile e nipote di una valido giocatore biancorosso della prima metà degli anni ottanta.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!