Foto notizia: “amore e monnezza” in via Abbagnano a Senigallia
Una curiosa immagine che è segnalazione e denuncia, inviata da un nostro lettore
Un commento lapidario accompagnava la foto-segnalazione che un nostro lettore ci ha inoltrato via e-mail: “Un posto più appartato e magari nell’erba profumata della vicina ciclabile, no?“. Già, perchè a parte il sorriso che questo curioso scatto può strappare per l’accostamento amore-monnezza, ciò che fa impressione è proprio il soggetto in primo piano, ovvero i cumuli di rifiuti che puntualmente si trovano nei paraggi del cinema multisala di Senigallia in via Abbagnano.
La prospettiva inganna e la coppietta di ragazzi non si scambia effusioni vicinissima ai cassonetti debordanti, ma la denuncia è forte e chiara: quei contenitori per i rifiuti non sono in un posto idoneo, dato che vengono sempre più spesso scambiati per un’isola ecologica pubblica e in troppi utenti scaricano qualsiasi cosa nei cassonetti dell’indifferenziato, della plastica e se non bastasse anche nei carrelli recuperati magari tra quelli disponibili nel vicino centro commerciale… senza ovviamente fare alcuna differenziazione dei rifiuti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!