Distrarre guardiani, aprire porte: L’Arrocco Roveresco numero NOVANTANOVE
Scacchi: nuovo problema da risolvere, riapre il circolo senigalliese e c'è un nuovo appuntamento al Portone
L’Arrocco Roveresco, pubblica il suo numero NOVANTANOVE: la rubrica settimanale di Senigallia Notizie curata dal Circolo Scacchistico Senigalliese arriva quindi a un passo da un traguardo che celebreremo il 27 ottobre… ma intanto tuffiamoci nel problema di scacchi della settimana!
Il presidente del Circolo Scacchistico Senigalliese, Mario Pizzi, invita tutti sabato 20 ottobre presso la sede del circolo, nei locali di viale Bonopera 55: parte infatti la stagione 2012/13 del circolo, la cui sede sarà aperta per gli appassionati (presenti e futuri!) di scacchi tutti i sabato pomeriggio.
Inoltre gli scacchi a Senigallia raddoppiano: Andrea Rossi, gestore di www.greenchess.org, ha infatti messo in piedi una serie di appuntamenti presso l’oratorio del Portone, che si terranno tutti i venerdì alle 16. La partecipazione è aperta a tutti gli scacchisti in erba che vogliono imparare!
Tutte le informazioni sul mondo scacchistico locale sono costantemente aggiornate su www.senascacchi.it
Pizzi ci presenta ora il quesito della settimana: “Come sempre bisogna distogliere i guardiani dal loro compito e quindi aprire le porte, magari sacrificando qualche pezzo. ma quello che conta é il risultato in 4 mosse.”.
Quattro mosse necessaria al Bianco per vincere, con un’alternativa nella soluzione. Buon divertimento e appuntamento con le prossime pubblicazioni de L’Arrocco Roveresco e con l’enigmistica giocabile on-line di “Machì Se Gioga”!
Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.
Di seguito, la soluzione del problema numero NOVANTOTTO: un nodo da sciogliere…
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!