Autobomba esplode a Beirut, Libano: almeno 8 le vittime
Quasi 90 i feriti in un attentato terroristico
Sono otto finora le vittime accertate e quasi 90 i feriti nell’attentato che ha sconvolto la capitale del Libano, Beirut, nel primo pomeriggio di venerdì 19 ottobre. L’attentato si è consumato grazie ad un’autobomba carica di esplosivo, fatta saltare in aria nella zona est della città.
Il quartiere vicino la piazza di Sassine Square è uno dei più frequentati da turisti e visitatori per via delle passeggiate e dello shopping, un quartiere densamente abitato o frequentato da cristiani e ha nelle vicinanze anche la sede del partito oppositore al regime siriano di Assad “Falange Cristiana“.
Almeno due i palazzi coinvolti dallo scoppio: in uno di essi si è anche sviluppato un incendio e ancora la conta dei feriti non è terminata.
Subito si sono mobilitati i vertici del paese: il presidente libanese Michel Suleiman si è incontrato con il premier Najib Miqati per capire come affrontare la situazione, catturare i colpevoli e punirli severamente per un atto terroristico ingiustificabile come definito dal portavoce del governo siriano Omran al-Zoubi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!