SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al ‘Bianchelli’ di Senigallia un seminario per i tecnici della Vigorina

Alla giornata formativa parteciperanno come relatori anche gli ex calciatori Guidoni e Roccati

1.821 Letture
commenti
Acquaservice
Calcio

Nella giornata di lunedì 22 ottobre, la U.S. VIGORINA SENIGALLIA Settore Giovanile, organizza presso lo Stadio “G. Bianchelli” di Senigallia un incontro/seminario riservato ai Tecnici del Settore Giovanile rossoblu e a tutti i Tecnici interessati all’aggiornamento. Interverranno tra gli altri anche Stefano Guidoni e Marco Roccati.


Stefano Guidoni (Torino, 27 ottobre 1971) è un allenatore di calcio ed ex calciatore professionista con alle spalle anche 2 presenze in Serie A con la maglia del Perugia. Per lui anche tante stagioni in Serie B sia con lo stesso Perugia che col Cosenza, dove ha potuto lavorare sotto la guida di Gianni De Biasi, Bortolo Mutti ed Emiliano Mondonico. Ha giocato inoltre con Reggiana, Hellas Verona, Salernitana, Palermo, Venezia e Cremonese.
Nella sua carriera da allenatore ha avuto modo di lavorare dal 2007 al 2011 nel settore giovanile della Juventus, prima con i giovanissimi sperimentali e poi con gli Allievi Nazionali. Ha inoltre collaborato, e collabora, con l’allora Responsabile Tecnico Adolfo “Dodo” Sormani.

Marco Roccati (Pinerolo, 1 luglio 1975) è un allenatore dei portieri di calcio ed ex portiere professionista con una lunga carriera passata nei campi di Serie A e Serie B. ha indossato le maglie di Ravenna (Serie B), Empoli (Serie A), Bologna (Serie A), Perugia (Serie A), Dundee FC (Serie A scozzese), Napoli (Serie A e B), Ancona (Serie A e B) e Fiorentina (Serie A e B). Di rilievo la lista dei grandi allenatori con i quali ha avuto l’occasione di lavorare: Frosio, Cavasin, Spalletti, Boskov, Simoni, Castagner, Mazzone, Mondonico, Novellino, Zoff, Prandelli, Guidolin, Mazzarri, Sonetti. Ha inoltre avuto il merito di giocare anche nelle Nazionali militare: under 20 – 21 – 23.
Dopo un’importante carriera da portiere, inizia la carriera da allenatore dei portieri direttamente con un grande club, la Juventus, con cui collabora per 3 anni, dal 2008 al 2011. Collabora anche come osservatore per alcune società professionistiche, con alcuni siti specializzati ed è responsabile della sua scuola portieri “Marco Roccati”, di Torino.

Programma del Seminario:
ORE 15.00: Breve presentazione – (relatore: Loris Servadio)
ORE 15.10: Inizio Seminario sul campo (relatori: Stefano Guidoni e Marco Roccati)
• Temi dell’incontro di aggiornamento:
– “L’acquisizione ed il perfezionamento delle abilità difensive”.
– “Il percorso didattico del Portiere, nel settore giovanile “
N.B. Parteciperanno sul campo, i ragazzi della squadra Juniores Regionale.
ORE 16.45: Coffee break
ORE 17.00: Lezione Teorica (relatori: Stefano Guidoni e Marco Roccati)
ORE 19.00: Dibattito (tutti i partecipanti al seminario)
ORE 19.30: Fine lavori (relatore: Loris Servadio)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura