Calcio: la Vigor Senigallia più forte delle assenze
Il portiere Moscatelli parla del gran momento rossoblù. Posticipato l'orario della Coppa Italia
La Vigor Senigallia non si ferma, ed ora vince anche lontano dal Bianchelli. La squadra di Clementi (ma diretta nella vincente trasferta di Cascinare dal vice Giulietti per la squalifica del tecnico), continua col vento in poppa e col primo bottino pieno in trasferta conferma il terzo posto in classifica, ora in solitudine.
I rossoblù hanno dimostrato nell’occasione di saper sopperire a gravi assenze come quella dello squalificato Pesaresi (oltre che dell’allenatore) e di poter contare ancora una volta su un attaccante completo come Coppa, che dopo essersi fatto parare un calcio di rigore al 66′ col risultato ancora fermo sullo 0-0, ha colpito proprio al 90′, timbrando il quarto gol personale in sei partite, e la vittoria.
Ma il magic moment della Vigor parte anche dagli altri reparti, fino ad ora, se si fa eccezione per la giornata no di Fossombrone, apparsi solidi: “E’ così – conferma l’estremo difensore Jacopo Moscatelli – fino ad ora i miei compagni stanno facendo molto bene e non ho mai dovuto compiere gli straordinari. Speriamo di continuare su questa strada”.
Il guardiano rossoblù comunque non è sorpreso del terzo posto in classifica: “è innegabile che siamo una squadra giovane, ma stiamo comunque giocando bene e guadagnandoci i risultati che arrivano. Magari la nostra rosa, come si dice in giro, non è molto ampia, ma la qualità non manca per il campionato d’Eccellenza. Pure contro l’Elpidiense abbiamo fatto una buona partita e avremmo potuto segnare prima del 90′, anche se – ammette il portiere – dopo il rigore non trasformato avevo un po’ perso le speranze di strappare i tre punti”.
Domenica a Senigallia arriverà il Tolentino, in una sfida che dai primi anni novanta è diventata particolarmente sentita regalando emozioni di ogni tipo (come dimenticare, nel 1999, il clamoroso 3-3 maturato al Della Vittoria dopo che la Vigor si era ritrovata in vantaggio per 3-0 fino al 90′?): chissà che non possa essere l’occasione per rivedere al Bianchelli una degna cornice di pubblico, cosa fino ad ora mancata e unico neo di questo primo scorcio di stagione.
Prima però, mercoledì 17 ottobre a Matelica, ci sarà il ritorno (andata 0-1) di Coppa Italia contro l’attuale capolista del campionato: si giocherà alle ore 18.30 e non più alle 15.30.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!