Senigallia prenderà parte a un progetto a difesa del fratino
Lunedì 15 ottobre a Silvi Marina la presentazione di Life C.al.it
Il Comune di Senigallia parteciperà lunedì 15 ottobre, alla presentazione del Progetto Life C.al.it, dedicato al Fratino (nome scientifico: Charadrius alexandrinus) e alla tutela della costa Adriatica.
All’appuntamento, in programma dalle ore 10 presso il Circolo Nautico di Silvi Marina (TE), saranno presenti il Vice Sindaco Maurizio Memè e l’Assessori all’Urbanistica Simone Ceresoni. Il nostro Comune è d’altra parte uno degli aderenti a questo interessante progetto, che si avvale delle collaborazioni delle Ministero dell’Ambiente e della Regione Abruzzo, oltre che di numerosi enti locali adriatici, tra i quali appunto Senigallia.
A Silvi, dopo i saluti introduttivi e la presentazione del progetto da parte del Direttore dell’Area Marina protetta Torre del Cerrano, promotrice dell’iniziativa, si svilupperà una tavola rotonda tra esperti e partner del progetto. In questa sede offrirà il suo contributo specifico anche l’Assessore Ceresoni, profondo conoscitore della materia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!