SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Michele da Ale

Senigallia, il comune prepara le mosse anti-prostituzione

L'obiettivo è colpire la domanda: proposte sanzioni fino a 500 euro per chi è sorpreso a contrattare

2.985 Letture
14 commenti
Prostituzione in strada di notte

L’amministrazione comunale scende in campo contro il sempre più crescente fenomeno della prostituzione che sta proliferando in città. Nel mirino della giunta i clienti delle ‘lucciole’.

La prossima settimana verrà presentata in sede di discussione la bozza di regolamento della polizia urbana in cui si parlerà anche di multe per coloro che sono sorpresi a contrattare il prezzo per prestazioni sessuali.

La sanzione potrebbe ammontare anche a 500 euro. Già era in vigore il divieto di fermata lungo la strada statale dalle 24 alle 6 con una multa per i trasgressori di 50 euro; un deterrente però che sembra non  aver spaventato più di tanto i clienti. Da qui la necessità di alzare l’asticella e proporre pene più aspre per coloro che alimentano il mercato a luci rosse.

Intanto,  allo stesso scopo, verranno installate a breve nuove telecamere nella zona del Ciarnin, uno dei quartieri dove negli ultimi tempi, l’afflusso di lucciole è cresciuto in maniera importante scatenando le proteste dei residenti.

Commenti
Ci sono 14 commenti
EdHuNTeR
Adam 2012-10-12 09:50:49
Non ho capito una cosa: saranno multati se saranno sorpresi a "contrattare con i clienti"? In questo caso le forze dell'ordine dovranno appostarsi dietro le intrattenitrici e intervenire solo ed esclusivamente quando sentiranno la famosa frase "quanto vuoi?", nel caso invece i "clienti" si fermino, facciano salire la ragazza per raggiungere la propria abitazione e poi li contrattare? Questo già potrebbe raggirare la legge? Ho letto anche che si sta pensando a delle aree "adibite" ma lontano dai centri abitati, qui da noi si sa: occhio non vede cuore non duole e se poi non se ne parla più è meglio, personalmente proporrei come area il campo che separa il cimitero di senigallia dalla salita per raggiungere la chiesa della grazie, è vasto e non mi sembra ci abiti molta gente, anche se fosse una persona non fa un coro. Io non so come aggiustare il problema e non mi viene neanche in mente niente, non è il mio campo, ma i "ghetti" ci sono stati circa 70 anni fa e mi sembra non sia finita molto bene.
caterina 2012-10-12 12:14:36
mandiamo a casa gli extra comunitari.....solo cosi risolveremo tanti ma tanti problemi!!!!
O. Manni
Paul Manoni 2012-10-12 13:12:39
Caterina, lo sai che nei paesi dove la prostituzione è stata legalizzata e regolamentata, molte prostitute sono ITALIANE? Pensi che in Italia, le prostitute siano solo extra comunitarie, per cui spedendole a casa, problema risolto? Con la maggior parte delle prostitute, che sono rumene (comunitarie), come la mettiamo? Ecco qualche domanda a cui dovresti rispondere prima di commentare ulteriormente. Anche perchè con quello precedente, l'idiozia del giorno l'hai ben espressa.
O. Manni
Paul Manoni 2012-10-12 13:16:26
500€ di multa per i clienti delle prostitute, che non sono nemmeno i veri colpevoli dello sfruttamento, significa ancora adottare misure da "struzzo" per risolvere i problemi legati al fenomeno della prostituzione clandestina. Ovvero, mettere la testa sotto la sabbia.
Certo, si affronta di petto il problema del "decoro urbano" tanto caro ai falsi perbenisti ed ipocriti nostrani. Ma senza ovviamente considerare che quelle prostitute sfruttate dalle mafie, e senza nessun tipo di sicurezza, tutela sociale, sanitaria, e fiscale, si sposteranno dall'orticello dei neomoralisti, ad altre zone, città o in appartamenti privati, continuando ad essere sfruttate, schiavizzate, e continuando a non avere nessun tipo di tutela.
Ho il dovere di avvertire lorsignori della commissione, che la soluzione delle multe salate, è stata adottata già in tantissime altre città con i Sindaci sheriffi alla Alemanno, SENZA NESSUN RISULTATO.
Tutto questo schifo di situazione è stato generato a causa di decenni di leggi sbagliate in materia. Leggi che portano il nome ed il cognome di chi le ha scritte, che hanno specifici partiti politici che le hanno sostenute, e che corrispondono ad una precisa ideologia, la quale, dopo essersi rifatta il "look", oggi corrisponde a quella che alcuni furbetti vogliono propinare agli italiani dai convegni di Todi diretti dalla CEI, come farmaco per tutti i mali. Visto che è divenuta merce rarissima, chi ha un briciolo di coscienza, la usi!
gio 2012-10-12 13:29:06
Non capisco cosa. ci entrano gli estracomunitari non credo che siano loro i frequenyatori credo che abbiano i loro giri e senza pagare tra l‘altro
poi non capisco il fenomeno écresciuto i maniers importante al cirnim?
Importante sono altre cose
però. ancora una volta non vengpno capite le problematiche dei clienti si guardano solo a manifestazioni esteriori
gio 2012-10-12 13:34:54
Concordo con paul
Michele 2012-10-12 21:35:24
Ovviamente come sempre il delinquente la fa franca e il poveraccio paga, io vorrei sapere perchè non vengono arrestati i protettori che scaricano le signore sotto gli occhi di tutti e sotto "l'occhio" della nuova telecamera posizionata davanti a piazzale Michelangelo, a cosa serve quella telecamera se non la usano? Quanto è costata? Chi la controlla e perchè non vede o fa finta di non vedere?
Michele 2012-10-12 21:37:01
Penso che Caterina si riferiva al fatto che le prostitute a Senigallia e dintorni sono sempre state straniere, probabilmente si è espressa male generalizzando.
Sardo 2012-10-12 23:40:18
Caterina si è espressa benissimo e ha perfettamente ragione, gli struzzi sono quelli che fanno finta di non voler capire.
giorgio 2012-10-12 23:56:05
E se uno al momento del controllo dice che pensava che la ragazza voleva un passaggio ? Se dichiara che si era fermato per chiedere una informazione ? Se non c'è divieto di sosta io mi posso fermare quando voglio, se uno si ferma e senza dire niente fa salire la ragazza ? Se al momento in cui arriva la polizia uno si sposta con la macchina è già finita la flagranza. Per la legge sulla privacy la telecamera può essere usata solo in caso di reato, cosa che il fermarsi vicino ad una ragazza e farla salire in macchina non rientra nella fattispece di reato.
giorgio 2012-10-13 00:01:11
Voglio vedere qualsiasi giudice al cospetto di un buon avvocato come si comporta se non c'è la certezza della contrattazione. Ovvio che la maggior parte delle persone si asterranno da far ricorso per la vergogna, ma se uno non ha pudori la nuova legge verrebbe aggirata alla grande. Il Comune perchè non invia nelle varie zone, delle persone per convincere le ragazze a mollare quel lavoro ed eventualmente aiutarle a trovarsene un altro ?
giorgio 2012-10-13 00:03:22
Più facile far intervenire le forze dell'ordine con tanto di fotografo di qualche quotidiano al seguito, come è successo alcuni giorni fa, oppure firmare qualche foglio di via così il problema se lo becca qualche altro comune.
Michele 2012-10-13 18:27:41
La telecamera non devono usarla per vedere chi carica la ragazza ma per chi la porta li e la riprende al mattino, mi pare che lo sfruttamento sia ancora un reato, o forse in questa citta' viene tollerato anche questo come tante altre cose.
michele 2012-10-15 15:58:35
cosa si aspetta a togliere la legge merlin, troppa gente marcia sul mercato e la regolamentazione dello sfogo sessuale inlegale,
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura