Al Mamamia di Senigallia la 15° stagione ricca di concerti e ospiti d’eccezione
Per cominciare Gioman e Killacat, Il Cile, Gemitaiz e General Levy
L’estate contrassegnata da grandissimi concerti si è conclusa con una memorabile festa di chiusura che ha visto arrivare da ogni parte della provincia migliaia di giovani per godersi l’ultimo sabato notte targato Mamamia. E se d’estate il locale senigalliese è l’unico capace di offrire ben 10 mila metri quadri di giardino e cinque ambienti musicali, la stagione autunno-inverno non sarà da meno.Si parte subito alla grande con la festa inaugurale sabato 13 ottobre dove in sala principale si alterneranno i mostri sacri della musica afro d’Italia e d’Europa, ovvero Fabrizio Fattori, Pery, Meo e Ebreo.
In sala trash non mancherà La Regina con la sua musica dance e commerciale e in sala reggae e afro remember i djs Tium, Alpha e Gianca. Ma quest’anno c’è una sorpresa, ovvero una sala interamente dedicata alla musica rock, elettronica e dubstep sabato ad inaugurarla sarà dj Simone DjXsky, storico resident del Mamamia.
Ma il calendario è ricchissimo di eventi e il Mamamia svela in anteprima cosa bolle in pentola.
Sabato 20 ottobre saliranno sul palco Gioman e Killacat, due big della musica reggae e black music uniti dall’amore e la passione per la musica della lontana Giamaica.
Ad oggi recensioni e pubblico stanno premiando la tenacia e la genuinità che accompagnano il talento di questi due giovani artisti italiani e presto il pubblico del Mamamia potrà apprezzarli in un live esclusivo.
Sabato 27 ottobre via con la grande serata Afroremember con i djs che hanno fatto la storia di questo genere e che oggi sono invidiati da ogni locale d’Italia e non solo.
Mercoledì 31 ottobre 100% rock music per la serata di Halloween, la più terrificante dell’anno. Il titolo dell’evento è “Do you remember Mamamia?”. Ed è tutto un programma.
Sabato 10 novembre salirà sul palco Il Cile, cantautore tagliente che coglie alla perfezione i disagi dei suoi coetanei (ha trent’anni) datti di rabbia, amore, sballo e riflessione. Nelle esperienze che racconta, infatti, in molti si possono facilmente riconoscere poiché descrivono, con parole audaci e metafore azzeccate, la difficoltà del vivere e dell’amare.
Sabato 17 novembre torna l’hip hop di serie A con un dj e produttore ormai osannato in tutto il paese, ovvero dj Harsh e uno dei freestyler più veloci in assoluto: Gemitaiz, giovanissimo che può già vantare collaborazioni con i grandi come Salmo e Guè Pequeno.
Sabato 24 novembre tornerà il grande General Levy con la sua musica reggae inconfondibile e inimitabile. Nelle sue apparizioni al Mamamia ha sempre riscosso moltissimo successo e ripagherà il calore dei tantissimi fans con un altro live da urlo.
Questo è solo un assaggio degli artisti che si alterneranno sul palco senigalliese e moli altri imperdibili concerti saranno resi noti prossimamente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!