A Marzocca di Senigallia un concerto di Gabriele Carbonari
Il chitarrista senigalliese presenterà in biblioteca tutti i brani del suo recente album d'esordio
Venerdì 12 ottobre alle 21,15, nella Biblioteca “L. Orciari” di Marzocca, Donato Mori (dottore in lettere e storico dell’arte) presenterà il primo album, del cantautore senigalliese Gabriele Carbonari, chitarrista acustico e cantante nel gruppo rock 4 X 70, nei Jesters (tribute band dei Marillion), nel duo A-Live e nella corale Calicanto della quale è anche presidente.
Inoltre, collabora con la scuola di musica Musikè di Senigallia come insegnante di canto moderno, tiene corsi di chitarra e canto all’Unitre di Montemarciano ed è responsabile della sezione musica della Proloco “Spiaggia di velluto” di Senigallia.
Tutte queste sue molteplici e variegate esperienze musicali, ormai pluridecennali si ritrovano sintetizzate e rielaborate in questo suo primo cd da cantautore intitolato “Collocamento eterno”, un album questo nel quale Gabriele si rivolge al passato, e lo fa sia raccontandoci le sue storie d’amore e le sue idee a proposito di certi temi sociali con l’uso di metafore nei testi (vere poesie da ascoltare e sulle quali riflettere), sia mediante il supporto strumentale della sola chitarra acustica come nei primi tempi quando ancora faceva le serate da solo. Un supporto strumentale semplice, che non distrae dall’ascolto delle parole e crea nello stesso tempo un’atmosfera intima da sera davanti al falò con gli amici.
Durante la serata il cantautore offrirà al pubblico l’occasione di ascoltare tutti i brani con un’emozionante esecuzione dal vivo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!