Dall’Udc l’appoggio all’istituzione di un fondo per le famiglie di Senigallia
La segreteria provinciale del partito plaude alla proposta del consigliere Maurizio Perini
Apprezziamo l’iniziativa del Consigliere del gruppo misto Maurizio Perini di Senigallia che su un tema delicato e fondante per l’Udc come quello delle politiche familiari ha inteso formulare una proposta concreta.
In un periodo di crisi porre al centro dell’attenzione la famiglia e le politiche a sostegno di essa è indice di una sensibilità politica che non si può non sottolineare.
L’iniziativa che ripercorre quello che già esiste a livello nazionale dove il fondo è stato istituito nel 2010 percorre la direttrice di quanto l’UdC fa a livello regionale dove il fondo è stato recepito dicembre del 2011.
Anche laddove il sistema funziona, la crisi rischia di indebolire la qualità e la quantità dei servizi, dunque avere un quadro chiaro su quante risorse siano complessivamente destinate alla famiglia, utile nel contesto di una responsabilità dell’Amministratore.
Bene dunque che dalla proposta del consigliere Perini di istituire un fondo famiglia – per quelle esigenze che altre leggi o interventi regionali o comunali non coprono – in commissione servizi sociali il dirigente abbia indicato come buona consuetudine una relazione annuale su quello che è il complesso di risorse destinate alle coppie nel bilancio comunale.
La scelta di portare avanti questa battaglia a favore della famiglia non può che essere condivisa e sostenuta dall’UdC.
da Claudia Domizio e Osvaldo Sartini (Segreteria Provinciale Udc)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!