Senigallia, la zona Cesanella è ormai un quartiere a luci rosse
Appello del Coordinamento Civico: "Intervenga il sindaco mobilitando la polizia municipale"
Solo pochi giorni fa un servizio di un telegiornale regionale, nel mostrare la pietosa condizione in cui versano alcune vie cittadine, mandava in onda immagini delle strade del quartiere Cesanella di Senigallia con il manto stradale completamente dissestato.
Ma è solo la punta di un iceberg di un degrado generalizzato a cui è stato abbandonato il popoloso quartiere cittadino che si trova oggi, per la prima volta, ad affrontare una “nuova” dolorosa emergenza: quella della prostituzione.
In Piazzale Michelangelo, diventato ormai il principale punto d’accesso al quartiere, ci sono diverse prostitute che stazionano fin dalle prime ore serali nei pressi degli attigui giardini pubblici.
Un degrado che si consuma sotto gli occhi di tutti, bimbi compresi, in un pieno centro residenziale. Prostitute che, ovviamente, vengono “accompagnate” in auto sul posto di lavoro e poi riprese a notte fonda.
E’ francamente incredibile l’atteggiamento di tolleranza assunto dalle autorità civiche prima di tutti in una zona, lo si ripete, ad altissima densità abitativa. Senza considerare il continuo via vai di clienti durante la notte che arreca disturbo alla quiete pubblica con il rischio peraltro che le residenti, magari al ritorno da una passeggiata, possano essere scambiate per prostitute ed approcciate da potenziali consumatori di sesso a pagamento.
Intervenga il sindaco, concordando con il comandante della polizia municipale Brunaccioni un piano di controlli serali (anche con la permanenza di una pattuglia per scoraggiare il fenomeno) e intervengano le forze dell’ordine per garantire serenità e sicurezza ai cittadini.
da
Roberto Paradisi
Ettore Coen
gruppo Coordinamento Civico
Come al solito l'obbiettivo è quello di screditare con queste notizie di basso livello chi sta portando avanti un progetto, che può essere certamente criticabile in alcune scelte, ma che in generale sta dando luce alla nostra città, tra l'altro in un periodo storico che non è certo dei migliori.
Solo chi non è mai uscito dal trinagolo Marzocca - Brugnetto - Cesano può dar credito a certe considerazioni!
La prostituzione e un mestiere molto vecchio - era sempre e sara per sempre!!!
Perche non fate le case con le prostitute?? Li sono controllate (sanita!!) e sono via dalla strada! Essere prostitute e una professione e basta!!! E le persone che dicono "AH PROSTITUTE; CHE SCHIFO etc...." sono i primi che venagno da loro!!! In altre paese e tutto regolato, perche in Italia e tutto un casino??? In the dearest sense of the word!!!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!