SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallacanestro Senigallia, finalmente si parte con il campionato 2012-13

Domenica 30 settembre primo match in casa contro il Costone Siena

1.515 Letture
commenti
Ristorante Vecchio Ranch
Goldengas 2012-13

E sono sette. Con l’auspicio che pure stavolta finisca come nelle sei stagioni precedenti.
Inizia domenica 30 settembre, con la prima assoluta in casa al PalaPanzini (ore 18) contro il Costone Siena il campionato 2012-13 della Pallacanestro Senigallia, ancora targata Goldengas.


E’ il settimo in DNB, contando anche le stagioni in cui il campionato aveva un’altra denominazione: nei sei tornei precedenti, la Goldengas ha sempre centrato i play-off, venendo promossa due volte e arrivando, nella peggiore delle ipotesi, settima.

Insomma, Senigallia e DNB sembrano andare d’accordo e l’auspicio è quello di ripetersi nella stagione dei tanti cambiamenti con giovani del vivaio che dovrebbero avere spazio (Federico Savelli), giocatori più esperti ormai senigalliesi di nascita (Maddaloni, Catalani, ecc) o d’adozione (Pierantoni) e un coach giovane al debutto in categoria (Valli).

Il girone è sempre lo stesso, quello di centro-nord, ma le avversarie son diverse: prima volta assoluta in DNB infatti contro le toscane, e primo confronto diretto di sempre contro il Costone Siena. La formazione della città del Palio – dove alcune stagioni fa militò anche Catalani – è infatti società diversa, oltre che ovviamente dalla Mens Sana (Montepaschi), anche dalla Virtus, anch’essa in DNB. Squadra giovane e con qualche elemento più esperto di categoria (Franceschini, Solfrizzi), ma di certo non tra le big.

Sarà importante partire bene in un torneo più che mai incerto: per la promozione (soltanto una), vogliono correre Firenze, Livorno, Ravenna e Poderosa Montegranaro, ma poi sarà il campo a parlare: per le altre, marchigiane (tutte potenzialmente da play-off o almeno da salvezza relativamente agevole) comprese, lotta apertissima.

Una sola retrocessione in programma: l’unico team ad avere un qualcosa in meno per il momento è il Rimini, alle prese con problemi societari che se risolti potrebbero, come lo scorso anno, permettere di costruire in extremis una squadra dignitosa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura