SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: la Vigor Senigallia in anticipo contro un big del calcio regionale

Rossoblù sabato 29 settembre a Montegranaro contro la locale formazione allenata da Osvaldo Jaconi

1.375 Letture
commenti
Una fase di gioco di Vigor Senigallia-matelica (Coppa Italia Eccellenza)

Difficile anticipo per la Vigor Senigallia che dopo la vittoria contro l’Urbania e la sconfitta – onorevole – contro il Matelica in Coppa Italia, torna a giocare in campionato.


Per la quarta di andata in Eccellenza, il team di Clementi affronta (sabato 29 settembre ore 15.30) in trasferta il Montegranaro allenato da Osvaldo Jaconi, il tecnico di maggior prestigio del torneo: con otto promozioni ottenute sul campo (più quelle tramite ripescaggio) è il mister che in Italia si è aggiudicato più tornei. A lui è inoltre legato il miracolo del Castel di Sangro – poi raccontato anche in un celebre libro – paese di appena 5.000 anime che negli anni novanta arrivò fino alla serie B, dove nella stagione di debutto conquistò una straordinaria salvezza.

Il Montegranaro 2012-13 è ambizioso: in estate, la società aveva auspicato di diventare il club leader della provincia di Fermo – complici le difficoltà della Fermana – ma il progetto non ha davvero preso il via: il pubblico al seguito è ancora quasi esclusivamente quello veregrense ma la squadra è comunque forte ed esperta.

Per la Vigor un impegno gravoso, ma al quale la truppa rossoblù arriva con fiducia e senza particolari pressioni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno