SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Consumo di hashish e marijuana: fermati a Senigallia cinque minorenni

Controlli della polizia in via Pinzetti e al CAG Falcone-Borsellino: segnalati alla Prefettura di Ancona

2.220 Letture
11 commenti
Controlli della Polizia a Senigallia

Ancora sotto la lente della Polizia senigalliese il consumo di sostanze stupefacenti in città. Sono complessivamente cinque i minori fermati, tra le giornate di martedì 25 e mercoledì 26 settembre, e segnalati alla Prefettura di Ancona.

Il primo dei due episodi è avvenuto martedì in via Pinzetti, dove tre ragazzi erano seduti su alcuni scooter parcheggiati e hanno mostrato atteggiamenti sospetti alla vista di una volante della polizia, attirando così l’attenzione degli agenti. In uno dei caschi protettivi che i ragazzi tenevano, sono stati ritrovati ben nove involucri di cellophane termosaldati, contenenti complessivamente9 grammidi marijuana.

Per i tre minori – C.R. e M.L., di diciassette anni, M.A., di quindici anni – tutti studenti di un istituto scolastico senigalliese, è quindi scattata la segnalazione alla Prefettura per consumo personale di stupefacenti e affidati ai genitori.

Il secondo episodio è avvenuto invece nel parcheggio del centro sociale Falcone-Borsellino, in via Abbagnano, intorno alle 10 di mercoledì 26 settembre. Alla vista di una pattuglia della Polizia, due ragazzi – C.G. di sedici anni, residente a Senigallia, e B.C. di diciassette, residente ad Ancona) sono stati visti disfarsi di una piccola busta di plastica trasparente contenente all’interno due involucri in cellophane con hashish per un peso complessivo di2 grammi.

A uno dei ragazzi è stato ritirato il certificato di idoneità tecnica alla guida, mentre entrambi sono stati segnalati, come di prassi, alla competente prefettura, e quindi consegnati alle rispettive mamme.

Commenti
Ci sono 11 commenti
Walter 2012-09-26 20:06:39
E anche oggi i tutori dell'ordine hanno salvato il mondo da pericolosissimi ragazzini con due canne... ma quando andate a letto la sera ce la fate bene ad addormentarvi?
Pizzico 2012-09-26 21:11:56
Sono i commenti come quello di Walter che mandano il mondo alla rovescia. Per Walter i tutori dell'ordine non dovrebbero fare il loro dovere e lasciare tranquillamente dei minorenni ad infrangere le regole, in fondo sono due canne, e che volete che sia. Chissà se uno di quei minorenni fosse suo figlio cosa avrebbe detto oggi oggi.
Glauco 2012-09-26 22:27:11
Walter...la tua domanda era seria? hi hi hi secondo me SI...dormono tranquilli e sereni..per lo meno io dormirei tranquillissimo!! zero pensieri in merito
Michele 2012-09-26 22:55:55
Non capisco come si possa giustificare l'uso di droga tra l'altro da parte di minori.
rebecca 2012-09-26 23:43:03
Sai Walter spero che sei un bambino e non ti rendi conto di quel che dici invece se sei già grande e pensi questo.....c'è veramente da preoccuparsi......
Luca 2012-09-26 23:50:01
be non saranno certo pericolosi ora come dice walter ma si inizia sempre con 2 canne a sedicenni... poi si passa ad altro..
BlackCat
Dionisio 2012-09-27 09:19:44
@ Luca > veramente si inizia sempre con due tazze di vino o qualche altro alcolico, poi, a volte, si passa ad altro e, a volte, ad altro ancora. Ma, a volte, ci si ferma anche prima.
Walter 2012-09-27 12:32:13
Bello vedere come ancora una volta la mentalità dei cittadini italiani sia anni luce più indietro di quella dei nostri vicini europei... continuate a pensarla così mi raccomando, casa, chiesa e tutori dell'ordine che vi fanno sentire al sicuro nelle vostre quattro mura ;)
Marco 2012-09-27 13:08:49
WALTER questa è l'italia, regno cattolico di Dio.... ABBASSO IL FUMOOO!!!!
BlackCat
Dionisio 2012-09-27 13:34:21
@ Marco > nessun regno, nessun cattolico, nessun dio. L'italia è una Repubblica laica. Rivolgersi agli Stati Islamici se si intende passare ad una Teocrazia.
Walter 2012-09-27 22:40:16
Marco che sei per caso Matteo Montesi?? ahah (perdonami l'ironia, ma non posso fare a meno di sorridere ogni qualvolta i credenti di qualsiasi religione mi sbattono in faccia la loro ridicolezza :) )
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno