SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere: la questione antenna è ancora tutta da chiarire

Il comitato spontaneo di cittadini vuol far valere più che mai i propri diritti: "la partita è ancora aperta"

1.881 Letture
commenti
Antenna per la telefonia

La controversa questione dell’antenna di telefonia mobile presso la contrada Lanternone-Castellaro di Ostra Vetere non è affatto chiusa.


Lo fa sapere il comitato spontaneo di cittadini del territorio, deciso più che mai a far valere i propri diritti dinanzi alla ventilata realizzazione – a ridosso del paese – di un’antenna per telefonia radiomobile alta circa quaranta metri.

“Nonostante il consiglio comunale  di giovedì 20 Settembre, al quale hanno partecipato esperti di ASUR e ARPAM, la controversa questione dell’antenna di telefonia mobile presso contrada Castellaro non si è affatto chiusa“, comunica il comitato, che aggiunge:l’assemblea pubblica che i cittadini stanno organizzando insieme ai comitati sarà l’occasione per approfondire ancora la questione e far valere i propri diritti (in primis quello alla salute e a tutela della proprietà) in tutte le opportune sedi”.

 

da I cittadini che drizzano le antenne

Commenti
Ci sono 4 commenti
Claudio 2012-09-24 21:43:51
Voi fate bene ad inforamre la popolazione intera, sui grandi rischi e problemi che porterà questa antenna, solo che è troppo tardi, oramai più niente potrà fermare l'innalzamento di questo mostro. Anzi, il prolungamemto del blocco dei lavori, può portare veramente ad una multa, perché con dei colossi come la Erikson, non si scherza. Sarebbe da farla pagare a loro della giunta, sopratutto a chi a firmato l'autorizzazzione dei lavori, ma sappiamo tutti che alla fine andrà a ricadere sulle nostre tasche. Maquell
Claudio 2012-09-24 21:55:35
Ma quello che è più grave, è che (secondo una mia idea), questo sarà un motivo per attaccare l'opposizione, nella prossima campagna elettorale, che si aprirà fra poco più di un anno.
paolo 2012-09-25 10:29:12
Scusate ma il Sindaco ha fatto quello che doveva, cioè portare gli esperti in Consiglio per spiegare quali rischi si corrono semmai ci fossero. Siccome conosco la risposta degli esperti al comitato dei cittadini non è stato bene (è come se si andasse dal medico senza ascoltarlo.....). Poi avete detto bene, le comunicazioni non si possono bloccare e la compagnia potrebbe fare ricorso verso il Sindaco vincendo la causa. Ripeto non tutti siamo dottori o tecnici ed è giusto sapere ma dal momento che tutti abbiamo un telefonino questo è.
Manu 2012-09-26 23:22:59
Il progresso va gestito e in questo caso è stato gestito male. L'informazone, il diritto alla salute, la tutela della proprietà privata, la tutela dell'ambiente e del paesaggio sono aspetti che vanno rispettati e tutelati in primis da chi rappresenta la cittadinanza e ha il dovere di controllare e preservare il territorio. Non basta chiamare gli esperti a cose fatte e facile nascondersi dietro alla frase "abbiamo tutti il telefonino"...Se qualcuno ha delle responsabilità sarà giusto che ne risponda. Questa è democrazia.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura