Senigallia: si intrufola dentro un’abitazione, scacciato col telecomando
Tentativo di furto andato a vuoto in via Verdi: la polizia alla ricerca di un uomo sui 40 anni
Si è trovata una persona dentro casa, gli ha lanciato un telecomando ed è riuscita a farlo scappare. E’ quanto è accaduto l’altra sera, a Senigallia, in un’abitazione di via Verdi, dove una donna si è accorta – intorno alle ore 23 – che qualcuno si stava intrufolando nella sua casa.
Un uomo sulla quarantina – ci spiega la signora Roberta -, trovando una porta aperta che dalla cucina dà sul giardino, si è intrufolato dentro casa: ha trovato davanti a sè lo stendino con i panni e, nello spostarlo, ha fatto rumore.
La padrona di casa, che stava guardando la televisione, l’ha fortunatamente sentito, è andata a vedere e si è trovata davanti l’uomo. D’istinto ha gridato e gli ha lanciato contro il telecomando della tv che aveva in mano, riuscendo così a far scappare l’intruso che, allontanandosi, ha bisbigliato qualche parola in italiano.
“Non è la prima volta che accadono queste cose – afferma la signora Roberta –: l’anno scorso è toccato ad un altro condomino esser vittima di un furto dentro casa. Pensavo fosse un quartiere tranquillo“.
Immediatamente è stata avvertita la polizia di Senigallia che ha chiesto alla donna una descrizione dell’intruso, affermando che molto probabilmente si trattava di un tossicodipendente che cercava di rubacchiare qualcosa per racimolare pochi soldi per una dose.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!