Scegli la tua caldaia a condensazione da Rav Impianti di Casine di Ostra
Un investimento per l'abbattimento dei costi e delle emissioni di sostanze nocive
La scarsità delle riserve di energia ed i crescenti costi di riscaldamento promuovono lo sviluppo di caldaie sempre più efficiente. Le caldaie che vi propone Rav Impianti di Casine di Ostra operano con la modernissima tecnica a condensazione.
Il principio della condensazione permette di abbattere i costi del combustibile e l’emissione di sostanze nocive. Inoltre, a parità di potenza termica questo tipo di caldaia di Rav Impianti di Casine di Ostra consuma molto meno gas di una caldaia costruita per il funzionamento convenzionale.
Principalmente ciò che una caldaia a condensazione fa in più rispetto ad una normale è recuperare il calore dei fumi di combustione. Il raffreddamento di questi fumi, poi, genera condensa e questo fenomeno designa questo genere di caldaia.
Se pensiamo che di solito i fumi di una caldaia tradizionale vengono in media espulsi alla temperatura di 110°C mentre la temperatura dei fumi espulsi da una caldaia a condensazione non supera i 55°C risulta evidente come il recupero di calore utile diventi notevole.
Questo calore recuperato diminuisce il fabbisogno di gas per riscaldamento che la caldaia deve spendere per riscaldare l’acqua dell’impianto.Da qui si capisce come i rendimenti delle caldaie a condensazione risultano superiori al 100%.
L’investimento relativo all’installazione di una caldaia a condensazione su impianto tradizionale può essere recuperato nel giro di 7 anni considerando che l’età media di queste caldaie è di minimo 15 anni. Se si opera per ottenere la detrazione fiscale del 55% il rientro dell’investimento si ha in 3 anni addirittura.
Diventa quindi evidente come il passare dal riscaldamento tradizionale a quello a condensazione sia un vantaggio sotto ogni punto di vista: conseguiremo un risparmio sulla bolletta almeno pari al 20% annuo.
Vantaggi economici di una caldaia a condensazione di Rav Impianti di Casine di Ostra:
– si raggiungono risparmi nell’ordine del 10% sulla fornitura di acqua calda a 80°C e del 20% a 60°C;
– la sua collocazione può avvenire ovunque: in bagno, in cucina, in una nicchia, in un ripostiglio, sotto il tetto oppure in cantina;
– le sue emissioni sono minimizzate ed al di sotto delle severissime prescrizioni della normativa;
– viene sempre e soltanto impiegata l’energia effettivamente necessaria: la caldaia, grazie ad un bruciatore a premiscelazione modulante, consente un ottimale e rapido adattamento alla richiesta di calore momentanea;
– acqua uniformemente calda senza tempi di attesa grazie alla tecnologia d’avanguardia racchiusa in una caldaia a condensazione.
Rav Impianti è specialista nella realizzazione di impianti termoidraulici a Casine di Ostra.
Rav Impianti
Largo Staccioli, 8
60010 – Casine di Ostra (AN)
Tel: 071.7988116
Web: www.ravimpianti.it
Mail: info.ravimpianti@gmail.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!