SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, “Saccarina” alla Rotonda a Mare

Lo spettacolo teatrale è in programma venerdì 14 settembre

Onoranze Funebri F.lli Costantini
Una scena tratta da 'Saccarina'

La Rotonda a Mare ospiterà venerdì 14 settembre una serata teatrale di qualità: l’Associazione Culturale Casaorbán di Ostra presenterà infatti una divertente commedia teatrale di Davide Carnevali dal titolo “SACCARINA” (www.saccarinalospettacolo.com).

L’appuntamento è inserito dal Comune di Senigallia nel suo programma di manifestazioni, anche per vagliare l’ipotesi di un futuro festival teatrale dedicato alle giovani compagnie italiane. Il progetto, ideato sotto la direzione artistica di Péter Orbán e Silvia Giulia Mendola, è appunto nato dalla collaborazione tra l’Associazione Casaorbán e la Compagnia PianoinBilico, che produce lo spettacolo di domani, un’occasione preziosa per assistere dal vivo alla performance di giovani professionisti che potrebbero rivelarsi i protagonisti delle future stagioni teatrali.

 “Saccarina”, diretto e interpretato da Fabrizio Martorelli, Silvia Giulia Mendola e Alberto Onofrietti, racconta delle traversie di due giovani attori, in una Milano poco attraente e alle prese con un produttore poco raccomandabile, intenti a preparare la registrazione della puntata pilota di una fiction poco appetibile. È in definitiva una storia di sopravvivenza, che narra di come il desiderio di potere corrompa l’uomo e di come l’uomo si lasci corrompere facilmente, soprattutto se l’ambiente in cui vive non solo lo accetta, ma lo esige.

Scritto nel 2005, Saccarina fu finalista nell’edizione 2007 del Premio Riccione per il Teatro. Alla Rotonda lo spettacolo andrà in scena a partire dalle ore 22 (ingresso 10 euro, per informazioni e prenotazioni: 335.1776042).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno