Divieto di transito in alcune zone della frazione di Marzocca
La decisione arriva nell'ambito dei lavori di ampliamento dell'A14
Nell’ambito dei lavori di ampliamento dell’A14 con la 3^ corsia, il Consorzio Stabile SAMAC di Roma inizierà da venerdì prossimo, 14 settembre, un complesso intervento sul sottovia scatolare S08 situato nella frazione di Marzocca, in via Garibaldi.
Qui sarà allestito un cantiere stradale per eseguire i lavori di demolizione della soletta esistente, il varo delle travi e le opere accessorie per l’allargamento del sottovia autostradale in questione.
Tale intervento renderà necessario istituire per diversi giorni un divieto di transito sul tratto della S.P. 31 di Castellaro-Marzocca compreso tra il Km 0+750 (civico 71 della via Garibaldi) e il Km 0+810 (intersezione con la via dei Mille), riservando l’area all’allestimento del cantiere stradale e al transito e stazionamento dei mezzi d’opera.
L’ordinanza di riferimento è la n° 416, che porta la data del 4 settembre scorso. Oltre al provvedimento principale, essa istituisce anche un divieto di fermata con rimozione forzata dei veicoli in difetto su ambo i lati della via Torre Campetto Montignano (nel tratto compreso tra l’intersezione con via Garibaldi e quella con via Teano), e su strada della Torre Marzocca (nel tratto compreso tra l’intersezione con la S.S. Adriatica Sud e quella con la Strada della Torre Montignano). Su quest’ultimo tratto di strada l’ordinanza prevede anche un divieto di transito per tutti i veicoli con massa superiore a 35 q.
I provvedimenti indicati saranno in vigore per tutto il mese di settembre, e dunque da venerdì 14 a domenica 30.
In considerazione della particolare importanza strategica per la viabilità di questo sottovia, che rimarrà inagibile per parecchi giorni, l’Ufficio Strade del Comune di Senigallia sta provvedendo a redigere uno stampato da far appendere nei locali pubblici di Marzocca e Montignano in modo da informare adeguatamente tutti i cittadini della imminente chiusura e di illustrare loro i percorsi alternativi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!