SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche un po’ di Senigallia all’incontro Nazionale di Emergency 2012

Per il concerto conclusivo alla chitarra dei Vega's ci sarà Lorenzo Beccaceci

Johnny Dee Becca, al secolo Lorenzo Beccaceci

In questi giorni si sta svolgendo a L’Aquila l’11° incontro nazionale di Emergency. Per tre giorni, dal 6 al 8 settembre la città abruzzese sarà teatro di dibattiti sulla solidarietà e sulla cultura della Pace.

L’Onlus Emergency è un’associazione umanitaria fondata nel 1994 a Milano da Gino Strada e dalla moglie Teresa Sarti, insieme a Carlo Garbagnati. Ha ottenuto il riconoscimento giuridico di organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) nel 1998 e di organizzazione non governativa (ONG) nel 1999.Dal 2006, Emergency è partner ufficiale del Dipartimento della Pubblica Informazione dell’ONU.

Obiettivi di Emergency sono offrire cure mediche e chirurgiche gratuite e di alta qualità alle vittime della guerra e della povertà e promuovere una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

La serata dell’8 settembre si concluderà con un concerto gratuito che vedrà susseguirsi sul palco allestito in piazza Duomo artisti nazionali del calibro di Marina Rei, Paola Turci,Fiorella Mannoia e Frankie HI-NRG MC. Il gruppo spalla che aprirà il concerto sarà i Vega’s, band originario proprio de L’Aquila che negli ultimi anni ha fatto incetta di premi a livello nazionale e regionale.

Per l’occasione, nella loro line up ci sarà anche un pezzetto di Senigallia, la chitarra infatti verrà affidata alle mani di Johnny Dee Becca, al secolo Lorenzo Beccaceci, musicista senigalliese già noto per la sua militanza in gruppi come The Perfect Guardaroba e The Jet Set che, non ha mancato di esprimere la sua soddisfazione per questa chance: “Per me è un grande onore condividere il palco con musicisti nazionali così blasonati e farlo in un avvenimento così importante come il raduno nazionale di Emergency. Tanta anche la soddisfazione per essere stato scelto dai Vega’s come loro chitarra in un occasione così speciale”.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Andrea 2012-09-09 08:17:14
Grande Becca
Giacomo 2012-09-09 20:03:19
Sono stato presente alla emozionante serata.
I Vega's hanno aperto la serata creando un clima caldo e partecipato ed il ns concittadino ha dimostrato di essere all'altezza del forte Gruppo aquilano.
Grande chitarra, grande forza e partecipazione sul palco.
La serata è poi andata in crescendo con Marina Rei, veramente brava e carica di emozioni, una bravissima ed altrettanto coinvolgente Paola Turci, un irrefrenabile Frakie Hi Energy, davvero ficcante e, per finire, l'esplosione delle emozioni e della partecipazione di pubblico con la bravissima ed unica Fiorella Mannoia.
Noi che venivamo da fuori, dopo aver girato per L'Aquila ci siamo sentiti in un miscuglio di strane sensazioni per questa città e queste persone che hanno vissuto con grande calore questa bellissima serata, ma nello stesso tempo si sentiva il peso di una città abbandonata, accartocciata sulle sue macerie, fra grovigli di sostegni, una Storia spezzata, un orologio fermo e ben poco intorno che faccia capire che qualcosa si muove.
I proclami, le vetrine, gli annunci....tutto spento e fermo in una sospensione senza futuro.
Grande serata, tanta vita in Piazza Duomo, ma, mi da l'impressione che domani, senza questi grandi Artisti ed Emergency a fare da cassa di risonanza, tutto si fermerà ancora e si vedranno solo le impalcature gia arruginite e, in lontananza, si sentirà l'eco delle parole di chi doveva fare e si è fermato alla pubblicità ed agli annunci e di chi, di notte, rideva e pregustava gli affari che ne potevano derivare.
E come abbiamo difeso questa città, questa popolazione, questi morti?
Lasciando questi squallidi personaggi ancora ai loro posti a continuare a farsi beffe di noi.
....veramente una bella serata, un bravissimo Becca, grandi Artisti, ....ma che amarezza!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno