Il Senigallia Tennis riapre i battenti: al via la scuola invernale
Il 10-12-14 settembre attività promozionale, poi sarà possibile iscriversi presso i campi delle Saline
Riapre alle Saline la scuola di tennis e minitennis della A.S.D. Senigallia Tennis Club.Dopo un’estate trascorsa prevalentemente nei campi da tennis del Ponte Rosso, da lunedì 10 settembre presso i campi Comunali delle Saline l’associazione apre la scuola di tennis invernale.
I giorni di lunedì 10, mercoledì 12 e venerdì 14 settembre sono dedicati all’attività promozionale, e pertanto tutti i ragazzi/e dai 5 anni in poi sono invitati a partecipare per impugnare la racchetta, fornita dall’associazione, e cimentarsi nel gioco:
– alle ore 15, sono invitati i ragazzi/e di anni 14-15-16;
– alle ore 16 sono invitati i ragazzi/e di anni 11-12-13;
– alle ore 17 sono invitati i ragazzi/e di anni 8-9-10;
– alle ore 18 sono invitati i ragazzi/e di anni 5-6-7.
Alle ore 19 lo staff tecnico sarà a disposizione degli adulti che vorranno avere delucidazioni in merito all’attività corso adulti riservata a loro.
Gli insegnanti qualificati e certificati dalla Federazione Italiana Tennis, coadiuvati dall’Istruttore Federale Stefano Giovannelli , sapranno dare il necessario supporto tecnico.
L’associazione è affiliata alla Federazione Italiana Tennis, attraverso la quale persegue gli obiettivi dello sport finalizzato all’agonismo con la didattica ed i programmi rivolti ad ogni livello di gioco, ed è affiliata anche alla Unione Italiana Spor PerTutti attraverso la quale persegue l’obiettivo dello sport quale strumento di educazione, di socializzazione, di benessere psico-fisico, dello sport per tutti e cioè a costi ragionevoli.
“Prevedere quote di frequenza elevate – riferisce il Presidente Andrea Anibaldi – equivale a precludere l’accesso al tennis per molti.
Certamente il tennis non è paragonabile alla maggior parte degli sport a squadre dove il rapporto insegnante/struttura per numero di allievi è considerevole e pertanto influente per determinare quote di frequenza modiche; nel tennis il rapporto insegnante/allievi è di 1 a 6 e nella pre-agonistica/agonistica il rapporto scende a 1 a 3-1 a 4, da ottobre ad aprile si gioca al coperto con il costo del campo che diventa una voce economica molto influente nel determinare una quota accessibile a tutti.
Ma questo non frena la nostra passione, la nostra voglia di crescere nell’attività associativa, sportiva, ricreativa, e pertanto abbiamo previsto una serie di incentivi tra cui una quota associativa mensile di 50 euro per avviare al tennis i giovani, la possibilità di avere in uso la racchetta per coloro che non l’avessero, una tuta in omaggio per tutti gli iscritti, buoni sconto presso i negozi convenzionati.”
E’ possibile contattare l’associazione al n° 3345465914, oppure chiedere di Senigallia Tennis club presso i campi delle Saline.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!