SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Corinaldo divertimento solidale a favore della Costa D’Avorio

Serata di raccolta fondi con musiche de "Gli amici dello zio Pecos" l'8 settembre

Onoranze Funebri F.lli Costantini
Serata di raccolta fondi per la Costa d'Avorio a Corinaldo l'8 settembre

Terre Gemelle onlus organizza, sabato 8 settembre dalle ore 18, a Corinaldo, una “Serata di raccolta fondi per la Costa D’Avorio”. L’evento culminerà con l’esibizione del gruppo “Gli amici dello zio Pecos”. Divertimento e solidarietà: è la proposta che l’associazione Terre Gemelle onlus fa per sabato 8 settembre dalle ore 18, a Corinaldo, dove ha organizzato una “Serata di raccolta fondi per la Costa D’Avorio”.

L’evento si terrà al Parco delle fonti in viale Dante e culminerà, alle 22, con l’esibizione del gruppo “Gli amici dello zio Pecos”.

La serata, che ha il sostegno del Centro servizi per il volontariato–Marche, oltre che la collaborazione della ProLoco di Corinaldo e la sponsorizzazione di Play Sport–Corinaldo, prenderà il via alle 18.

Sono previsti intrattenimenti per bambini, pesca di beneficenza, stand gastronomici e la presenza di banchetti etnici e informativi. Nel corso della manifestazione verranno presentati i progetti in Costa D’Avorio e ci sarà una dimostrazione con ritmi e danze di quel paese.

Terre Gemelle Onlus è un’associazione di volontariato senza scopo di lucro apolitica e laica che attua una serie di iniziative tese a sensibilizzare la popolazione marchigiana su temi sociali quali la solidarietà verso i paesi più disagiati.

Nasce nel giugno 2010 grazie all’esperienza vissuta da alcuni ragazzi in Costa d’Avorio, nel paese di Yakassè-Feyassè, al fianco di Maria Luisa Rotatori, che da moltissimi anni vive in Africa mettendo la sua vita a disposizione degli altri.

Terre Gemelle si impegna costantemente a promuovere processi che mirano all’auto-sostenibilità della popolazione ivoriana.

Questo difficile obbiettivo si può raggiungere con la crescita culturale, sostenendo la formazione scolastica, professionale e l’educazione igienico-sanitaria.

Attraverso il nostro operato e quello delle persone che ci aiutano – dice Sammy Bartera, dell’associazione – è stato possibile realizzare una ‘Tettoia multifunzionale’ a disposizione dei ragazzi della scuola, una ‘Casa del volontario’ che può ospitare fino a 5 volontari, un ‘Pozzo’ per l’acqua e tante altre piccole ma ‘grandissime’ opere.

Inoltre, nel marzo del 2012 è stata inaugurata la ‘Casa dei mestieri’, una scuola di formazione professionale, rivolta soprattutto alle donne dove possono seguire dei corsi di alfabetizzazione e imparare un mestiere che consenta loro di raggiungere l’emancipazione sociale e l’indipendenza economica“.

Per maggiori informazioni:
www.terregemelle.org

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura