SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, abuso sessuale: accusato sentito e indagato

Il 20enne di origine macedone avrebbe negato le accuse della 14enne

2.807 Letture
commenti
Abusi e violenza sulle donne

Sarebbe formalmente indagato per violenza sessuale il 20enne di origine macedone che nella giornata del 6 settembre è stato ascoltato dalla Procura.

Il giovane avrebbe raccontato agli inquirenti la sua versione dei fatti, negando le accuse mossegli dalla 14enne originaria di Castel Colonna.Ad aggravare la situazione dell’accusato la giovane età della ragazza. Queste le frammentarie e scarne informazioni che trapelano dall’indagine che prosegue nel massimo riserbo.

La presunta violenza sarebbe avvenuta sul lungomare Dante Alighieri nei pressi del complesso residenziale Pieralisi.  Nella notte a cavallo tra l’1 e il 2 settembre,  i due si sarebbero incontrati casualmente dopodichè il 20enne avrebbe invitato la 14enne ad appartarsi in qualche luogo più tranquillo. Secondo le testimonianze degli amici che avevano visto i due allontanarsi insieme, al suo ritorno la ragazza non avrebbe manifestato particolari segni di malessere.

La 14enne domenica 2 settembre si era presentata con i genitori all’ospedale di Senigallia denunciando la presunta violenza sessuale avvenuta la sera prima. Dagli accertamenti medici previsti in casi del genere, ovvero controlli ginecologici ed il prelievo di materiale organico, era emerso che la ragazza non sarebbe stata picchiata, né che i due fossero sotto l’effetto di alcool.

Commenti
Ci sono 7 commenti
BlackCat
Dionisio 2012-09-07 11:45:32
Massimo riserbo... Fino a ieri era Albanese, oggi Macedone. Se non siete sicuri perchè affibbiate nazionalità incerte? Cattivo giornalismo. Se non c'è nulla di nuovo potete anche non scrivere nulla. Quando siete CERTI date la notizia.
Galuco Glaucoma 2012-09-07 14:49:47
piu che altro...dalle pochissime info pubblicate...a me fa pensare che questo albanese/macedone non ha abusato prorpio di nessuno...ma il mio è solo un 2azzardo" che tiene conto SOLO le seguenti info : "dopodichè il 20enne avrebbe invitato la 14enne ad appartarsi in qualche luogo più tranquillo Secondo le testimonianze degli amici che avevano visto i due allontanarsi insieme, al suo ritorno la ragazza non avrebbe manifestato particolari segni di malessere." e poi "Dagli accertamenti medici previsti in casi del genere, ovvero controlli ginecologici ed il prelievo di materiale organico, era emerso che la ragazza non sarebbe stata picchiata, né che i due fossero sotto l’effetto di alcool". Sinceramente la cosa mi fa pensare ad un rapporto consenziente (per quanto riguarda l'abuso sessuale ovvio..non per il fatto che lei aveva 14 anni e lui 20..per l'età non mi pronuncio!!) quindi..visto che ad oggi le PROVE RIPORTATE smentiscono la violenza..perchè scrivere già 3 articoli che parlano di questo episodio? non è meglio far lavoare gli agenti e solo dopo riportare la notizia di come sono andate le cose??? ok il nome non compare ma senigallia non è ROMA - MILANO...4 chicchere in giro e si scopre sempre di chi si parla...prima di scrivere 50 articoli inutili che magari alla fine infamano ingiutamente una persona...lasciate investigare e poi scrivete...la nostizia l'avete data ..basta 1 articolo no??
O. Manni
Paul Manoni 2012-09-07 15:25:13
Dioniso, la nazionalità, alla fine conta relativamente. Ribadisco pero', che mancano praticamente tutti i presupposti previsti dalla legge 66 del 1996,(art 609 bis) , per una accusa per abuso sessuale a carico del ragazzo. Già' il fatto che testimoni oculari di parti trasversali, li abbiano visti andarsene tranquillamente, ed al ritorno, non abbiano notato niente di anomalo, la dice lunga.
alda 2012-09-08 09:05:51
le ragazze di quttordici anni alla sera debbono stare sotto il controllo dei genitori.non possono andare da castelcolonna a senigallia con gli amici, è troppo!!!!!!
Michele 2012-09-08 10:31:36
Forse mi sbaglio ma la mia opinione e che i genitori non sanno piu' gestire i figli, gli permettono qualsiasi cosa e li difendono sempre e comunque anche quando in torto pieno, l'educazione e' sparita, sono imbottiti di soldi e vestiti firmati senza nemmeno conoscerne il valore, basta andare sul lungomare di sera, ci sono ragazzine di 13-14 anni ubriache vestite come prostitute, mi chiedo ma e' possibile che un genitore non veda o pormetta una cosa del genere?
daniele 2012-09-08 11:12:35
sono d'accordo che una ragazzina (poco più che bambina) di quattordici anni non può essere laciata libera di andare (e di essere lasciata sotto la tutela di amici) il sabato sera sul lungomare o, peggio ancora, ad una festa dove si radunano tanti giovani di qualsiasi età e se ne possono infiltrare altri male intenzionati. I genitori dovrebbero essere più vigili sui movimenti dei figli, specie in tali frangenti. d'altro canto è vero anche che spesso questi ultimi raccontano bugie; dicono di andare ad una festa a casa di amici (magari conosciuti alla famiglia) invece se ne vanno da tutt'altra parte con chissà chi. Oggi fare i genitori non è per niente facile e la fiducia riposta nei figli non sempre è ben ricambiata. Forse questo caso, al di la dell'effettiva violenza sessuale perpetrata ai danni della minore, rientra nella casistica, purtroppo ricorrente, di giuvani ragazze che vengono molestate, ancorchè senza violenza sessuale, da giovani stranieri dei quali Senigallia è piena, sia nella stagione estiva che nelle altre. Stranieri senza fissa dimora, senza lavoro che non si capisce cosa stiano a fare in città. ......Poi il falso buonismo o il ppudore di dire la verità fa il resto. Anch'io sono genitore di una ragazzina e, a volte, sono stato chiamato ad intervenire per evitare guai a mia figlia e debbo dire che di questo stato di cosene ho le tasche piene.
isabel 2012-09-08 21:40:00
Non ti sbaglio, caro Michele!!! Purtroppo e la verita, cosa hai scritto! La buona creanza e spesso volentieri qua molto dubbiosa!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura