SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sabato 8 e domenica 9 settembre torna a Barbara la Sagra della Pasta

Terza edizione della festa che coniuga enogastronomia, spettacolo e solidarietà

Locandina edizione 2012 della Sagra della Pasta di Barbara

Fervono i preparativi a Barbara per la 3° Edizione della ormai tradizionale Sagra della Pasta, prevista nel prossimo week-end di sabato 8 e domenica 9 settembre.

Preparativi che vanno avanti grazie all’impegno di uno staff organizzativo di volontari, guidati dalla giovane grafica pubblicitaria e ideatrice della festa, Ingrid Venuti, Presidente inoltre della onlus promotrice dell’iniziativa, la “Social Events“.

Tra le novità va segnalato l’allestimento – all’ingresso della piazzetta – di un’interessante scenografia incentrata sulla pasta, curata dal Prof. Valerio Ferretti di Fano (esperto nell’allestimento di carri allegorici), che crea un’atmosfera invitante per la degustazione dei prelibati piatti.
Piatti che non mancheranno di soddisfare i palati più esigenti, grazie alla decina di appetitosi sughi preparati dal valente Chef Massimo Pertosa di Senigallia.

Si prevede che la Sagra replicherà il successo degli anni scorsi, grazie ad un’indovinata formula di richiamo, che coniuga enogastronomia e spettacolo anche per i bambini, con iniziative di solidarietà a favore di onlus in particolare dedite a minori di famiglie disagiate, tra cui la Fondazione del Salesi di Ancona.

Infatti, a partire dalle ore 18, i pomeriggi di sabato 8 e domenica 9 settembre saranno dedicati allo svago dei bambini con clowns e giochi vari (palloncini, trucca bimbi, scacchiera gigante, zucchero filato, ecc.), con l’accompagnamento della musica divertente di Don Giulì, prima della cena prevista a partire dalle ore 19.

Nel dopocena di sabato 8, si terrà la proiezione del film-documentario su Anna Magnani del Regista Carlo Cotti, cui seguirà uno spettacolo di comicità varia per finire con la musica del complesso “Settant’ology“.

Non meno divertente il dopocena di domenica 9, con tanta musica e cabaret a cura dei “Magna 2” e conclusione in bellezza con l’esibizione di ballerine nella danza del ventre!

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Ipersimply di Senigallia e l’onlus Zeroconfini, con il patrocinio del Comune di Barbara, della Provincia di Ancona, del Kiwanis Club di Senigallia e dell’Assoartisti Marche oltre al supporto dei sostenitori Cooperative “Alce Nero” e “La Terra e il Cielo” (pasta biologica) e la Cantina Santa Barbara (vini).

Infine il Vice Presidente e portavoce della Onlus “Social Events“, dott Alberto Bruschi di Senigallia auspica “una nutrita partecipazione di pubblico ed anche di ospiti villeggianti, sottolineando l’originalità della sagra, il cui ricavato al netto delle spese, verrà devoluto a scopi di beneficenza, mettendo in moto un circolo virtuoso di solidarietà soprattutto a favore di una categoria sociale sfortunata, come i minori appartenenti a famiglie in condizioni di disagio“.

INFO:
www.lasagradellapasta.it
info@lasagradellapasta.it

Social Events Onlus
via Bibi Ciarmatori 11, 60010 Barbara (AN)
socialevents@libero.it

da Alberto Bruschi
Vice Presidente e Portavoce Onlus “Social Events”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura