Corinaldo: un settembre ricco di impegni per il Combusta Revixi
Il gruppo storico si esibirà nel bresciano, milanese, reggiano e a Monteporzio
Inizia a Moniga del Garda (Bs) il mese di settembre per il Gruppo Storico di Corinaldo che nei giorni 1 e 2 si esibirà alla 60° Adunata degli Alpini di Monte Suello. Una due giorni impegnativa dove i nostri ragazzi porteranno i loro spettacoli ad una Festa che richiamerà diverse migliaia di Alpini, inoltre i nostri sbandieratori si esibiranno con le bandiere tricolore insieme alle fanfare presenti.
A metà mese poi il Combusta Revixi sarà impegnato a Legnano (Mi), ai Campionati Nazionali della Lega Italiana Sbandieratori, dal 14 al 16 settembre la “spedizione” corinaldese proverà a confermare il terzo posto nazionale nella categoria “Rievocando“, dove ogni gruppo rappresenta le proprie tradizioni artistiche e storiche.
Il 23 settembre quindi a Corinaldo tamburi e sbandieratori accoglieranno gli amici delle ACLI che organizzeranno un appuntamento itinerante, mentre nell’ultima Domenica del mese, doppio appuntamento per il Combusta Revixi: a Monteporzio (PU) per la tradizionale e storica “1° Fiera d’Ottobre” e a San Polo d’Enza (RE) per i Campionati Nazionali della Lega Italiana Sbandieratori Under 18.
Un mese quello di settembre veramente denso e ricco di spettacoli per gli ottanta ragazzi del Gruppo Storico di Corinaldo, impegnati come sempre ad esibirsi in tante città Italiane.
Ricordiamo infine che si può visitare il sito www.gruppostoricocorinaldo.it e la pagina del Gruppo su Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle attività e novità del gruppo.
dal Gruppo Storico Città di Corinaldo “Combusta Revixi”
il Presidente Riccardo Massimi
www.gruppostoricocorinaldo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!