Il Team Roller Senigallia ‘ospita’ la nazionale cilena
Il Sindaco e l'assessore allo sport hanno dato il benvenuto alla delegazione sudamericana
Senigallia continua l’esperienza “nazionali” per tramite il campione mondiale Mauro Guenci che in così poco tempo ha già ospitato, oltre alla nazionale italiana, quella finlandese, messicana, francese, belga ed ora gli atleti della nazionale cilena.
Il Sindaco Mangialardi e l’Assessore Campanile, hanno voluto ricevere ieri mattina in municipio, la delegazione cilena per un saluto di benvenuto con la consegna della pergamena della città. Il Comune di Senigallia coadiuvato al Team Roller con Guenci, ha messo a disposizione il suo attualissimo pattinodromo anche della rappresentativa cilena di pattinaggio velocità per la preparazione del prossimo campionato mondiale che inizierà ad Ascoli a partire dal prossimo 8 settembre.
Dall’inizio di agosto infatti, gli atleti seguiti dal tecnico Francisco Fuentes, hanno potuto costatare la validità del nuovo impianto internazionale delle saline. I cileni, si preparano spostandosi tra la pista di Senigallia e l’impianto stradale di Jesi dove è presente Paolo Marcelloni, già responsabile scuola italiana pattinaggio.
Un binomio di alta professionalità quindi tra la città di Senigallia con Guenci e quella di Jesi con Marcelloni che danno la possibilità al campione mondiale cileno juniores 2011 dei 200 metri a cronometro, della medaglia d’argento dei 500 metri sprint seniores femminile e della medaglia d’argento metri 20.000 eliminazione, di prepararsi al meglio. Le ultime definizioni tra il Comune di Senigallia e la Federazione Pattinaggio con l’intitolazione di “Centro Federale” per il nostro pattinodromo internazionale è la ciliegina sulla torta.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!