Arrivata anche nelle Marche la droga dei ‘cannibali’
Ribattezzata Red Dragon, scatena comportamenti altamente aggressivi
E’ arrivata anche nella Marche la temuta droga sintetica Red Dragon. A segnalarlo è stato il pronto soccorso di Torrette dove sono stati riscontrati i primi casi di assunzione di questa nuova tipologia di sostanza. Gli assuntori segnalati fino a questo momento sono tutti giovanissimi.
La Red Dragon è una sostanza chimica, sintetizzata per la prima volta negli Usa sotto forma di sali da sciogliere in acqua o altre bevande; è stata commercializzata anche sottoforma di pillole e polvere da inalare come la più nota cocaina. Nei soggetti che ne fanno uso, sono stati riscontrati comportamenti violenti, in alcuni rari casi anche estremi: gli assuntori hanno l’istinto di mordere chi si trova loro di fronte.
Fino da oggi, il caso più eclatante che si è registrato in Italia risale al 18 luglio scorso a Genova, quando un 26enne, dopo aver inalato la sostanza stupefacente, aveva aggredito la sua ex a morsi, fino a staccarle il labbro.
Non esiste una droga o una bevanda che gli possa sviluppare il cervello?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!