SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Malore in spiaggia ad Ancona: arresto cardiaco per un 26enne di Serra de’ Conti

Gravi le condizioni del giovane, portato a Torrette dall'eliambulanza

5.651 Letture
commenti
L'eliambulanza intervenuta a Mezzavalle

Tragedia sfiorata sulla spiaggia di Mezzavalle, località balneare tra le più belle, situata tra Ancona e Portonovo. Erano circa le 15 di domenica 19 agosto quando un 26enne residente a Serra de’ Conti, A.C., le sue iniziali, è stato colpito da un malore.

Il giovane si trovava in acqua quando ha perso i sensi. A dare l’allarme è stato un altro bagnante che ha notato il 26enne ormai incosciente. Il primo a prestare soccorso al giovane è stato un medico di Torrette che si trovava sulla spiaggia e poi il personale di salvataggio: insieme hanno cercato di rianimare il ragazzo per mezzo del defibrillatore.

Dopo un lungo massaggio cardiaco e un’iniezione di adrenalina nel petto,  il cuore del giovane ha ricominciato a battere. Vista l’impervia locazione della spiaggia, sul posto è intervenuta anche un’eliambulanza che ha provveduto a trasportare il giovane al presidio ospedaliero di Torrette.
Le condizioni del giovane restano gravi. Il bollettino medico parla di stato di coma, causato da sindrome da annegamento.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno