Traffico da bollino rosso su tutt’Italia
Traffico congestionato dalle ultime partenze e dai primi rientri
Si prospetta un week end di fuoco per la rete autostradale italiana: a mettersi in macchina ci saranno, da una parte coloro che hanno terminato le vacanze, dall’altra coloro che ancora devono godersi le tanto agognate ferie con il risultato che le autostrade di tutto lo stivale stanno registrando in queste ore un pienone da bollino rosso.
L’A14 che collega la riviera Adriatica registra un traffico più che sostenuto; discorso simile per l’A3 nella direzione opposta. I disagi maggiori sono stati segnalati dal Cciss Viaggiare Informati sulla A22 a causa di un incidente che ha rallentato la circolazione.
Traffico intensissimo da bollino rosso con code fino dalla prima mattinata sull‘Autobrennero per l’arrivo di vacanzieri tedeschi diretti alle località turistiche della penisola. Dal confine a Vipiteno sono segnalati sette km di colonna, auto in coda poi da Chiusa fino a Rovereto Sud. Il traffico è molto intenso anche in direzione nord, per i turisti italiani diretti alle località montane. Sulle strade di montagna rallentamenti in Pusteria e Badia.
L’aumento del traffico, fanno sapere Anas e Autostrade per l’Italia, si registrerà nella mattinata del 18 agosto e perdurerà fino alla tarda notte del 19 agosto; numerose persone si sono tuttavia già mosse nelle prime ore di ieri pomeriggio sotto un caldo che si prevede infuocato per tutto il fine settimana.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!