Salvato da un surfista di 17anni il turista colto da malore in acqua a Senigallia
Nicolò Fratini ha salvato la vita al 51enne in arresto cardiaco portandolo a riva a nuoto
E’ stato un surfista senigalliese di 17 anni il vero protagonista del salvataggio del turista colto da un malore mentre si trovava in acqua, venerdì 10 agosto. Contrariamente ad alcune informazioni pervenuteci, il primo a soccorrere il 51enne di Terni, Marco Paranelli, colto da arresto cardiaco mentre era in acqua nella zona antistante i bagni 14 di Senigallia, è stato proprio il giovane Nicolò Fratini, iscritto alla scuola di surf di Senigallia.
Dopo aver visto che l’uomo, riverso a pancia sotto, non si muoveva se non in balìa della corrente e delle onde, il giovane 17enne si è portato nelle vicinanze con la tavola, ha tolto la maschera da sub che l’uomo aveva in volto e l’ha portato a riva a nuoto, pur pensando al peggio.
Qui è stato raggiunto dal bagnino del servizio di salvataggio e da un’infermiera fuori servizio che hanno praticato il massaggio cardiaco e la respirazione artificiale all’uomo che, bava alla bocca, si trovava in stato di incoscienza.
Nel frattempo il giovane è stato ringraziato dai familiari dell’uomo, dopo averlo visto “in azione”, rapido e tempestivo.
Una precisazione doverosa da parte della redazione di Senigallia Notizie, soprattutto per rendere un “grazie“, seppur virtuale, a chi ha operato nel silenzio, salvando una persona e mettendo in pericolo la sua stessa incolumità, in un gesto di responsabilità civile solo da elogiare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!