SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il PD Senigallia appoggia la giunta sulle politiche per la famiglia

"A Senigallia i temi che riguardano il welfare sono sempre al centro dell'azione di governo"

1.325 Letture
commenti
Autospurgo Quattrini - Marotta-Mondolfo (Pesaro)
welfare

Il Partito Democratico di Senigallia appoggia con forte determinazione l’azione amministrativa relativa ai servizi sociali e alle politiche per la famiglia.

In questi ultimi anni i tagli continui e drastici, operati dai governi di destra, ai fondi per le politiche sociali hanno rischiato di compromettere fortemente le conquiste e gli obiettivi raggiunti dalla nostra amministrazione.

Ma a Senigallia i temi che riguardano il welfare sono sempre al centro dell’azione di governo (i finanziamenti per i temi sociali sono gli unici ad essere in aumento mentre il Fondo Nazionale per le Politiche Sociali è stato azzerato), questo ha permesso di mantenere l’alto livello , riconosciuto da tutti, dei servizi sociali della nostra città.

Ci saranno sempre problemi nuovi e situazioni particolari da affrontare, per esempio le famiglie che hanno bisogno di aiuto sono aumentate, ma Sindaco, Assessore e consiglieri non si sono mai tirati indietro per risolvere ogni singolo caso.

Per la limitatezza delle risorse le prospettive per i prossimi mesi non sono positive, per questo il welfare e le politiche sociali non saranno più come le pensavamo fino a poco tempo fa.

Al Sindaco e all’Assessore sarà richiesto un rinnovato impegno e la messa a punto di strumenti atti a mantenere alto il livello delle prestazioni.

Allo studio c’è la creazione di un tavolo di lavoro attorno al quale far sedere tutti gli attori coinvolti: famiglie, amministrazione, terzo settore, ASUR; lo scopo, attraverso una maggiore appropriatezza e personalizzazione dei servizi, sarà quello di migliorare la qualità della vita per le famiglie in condizioni di fragilità.

Quella del welfare e della sua riforma per il Partito Democratico è una sfida importante che sarà, sempre di più, vista in termini di massima efficacia nel rispondere alle nuove istanze della società, ma anche in termini di trasparenza ed efficienza nell’utilizzo delle risorse disponibili.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura