Lilo & Stitch protagonisti in via Carducci con CinemaAmare venerdì 17 agosto
Il film in programmazione è gratis per tutti - VIDEO
Venerdì 17 agosto nuovo appuntamento con CinemaAmare presso via Carducci: alle 21.30 verrà proiettato il film d’animazione Lilo & Stitch, gratis per tutti.
Lilo & Stitch è un film d’animazione del 2002 ambientato alle Isole Hawaii, scritto e diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois; è stato prodotto dalla Walt Disney Feature Animation e distribuito dalla Walt Disney Pictures tramite Buena Vista in Italia, assieme agli USA, il 21 giugno 2002. È considerato il 42° classico Disney secondo il canone ufficiale.
NAZIONE: USA
GENERE: Animazione, commedia fantascientifica
DURATA: 82′
REGIA: Chris Sanders e Dean DeBlois
TRAMA:
Gli esperimenti genetici dello scienziato pazzo extraterrestre dottor Jumba Jookiba portano alla realizzazione dell’esperimento 626: un piccolo alieno blu, simile a un koala; fortissimo e intelligentissimo, 626 è progettato per portare caos e distruzione. Lo scienziato e la sua creatura vengono arrestati dalla Federazione Galattica, ma l’esperimento 626 riesce a fuggire nello spazio fino a naufragare sulla Terra, nelle Hawaii.
Qui vive una bambina triste e incompresa di nome Lilo, grande fan di Elvis Presley, che ha perso i genitori e vive con la sorella maggiore Nani. A causa di questo, la sua famiglia è sotto osservazione da “Cobra” Bubbles, dei servizi sociali. Lilo adotta 626 al canile dove era stato portato avendolo scambiato per una razza strana di cane, e gli dà il nome Stitch. L’alieno sta al gioco per proteggersi dagli emissari inviati dalla Federazione a cercarlo: lo stesso Jumba, in cambio della libertà, e Pleakley, unico agente federale “esperto” del pianeta Terra, zona protetta poiché lì vive la “meravigliosa” specie della zanzara. Le tendenze distruttive di Stitch mettono Lilo in seri guai: la sorella perde il lavoro, e l’assistente sociale è ad un passo da portarle via Lilo, quando questa viene catturata, con Stitch, da Gantu, cui la federazione aveva affidato il recupero. Stitch riesce a fuggire, e chiede aiuto a Jumba e Pleakley, entrambi appena licenziati.
Lilo viene salvata, e la Federazione interviene, ma non può fare altro che riportare Stitch in cella, nello spazio. Ma Bubbles, ex agente CIA e conoscitore degli extraterrestri (fu implicato nel caso Roswell, ed è stato lui ad inventare la scusa della salvaguardia della zanzara per preservare la Terra) sfrutta una debolezza aliena, ossia la burocrazia: al canile, Lilo ha comprato Stitch, quindi le appartiene. Questa versione accontenta tutti, dando la possibilità a Lilo di creare una vera ohana (“famiglia” in hawaiano): lei, Stitch, Nani, David (il ragazzo di Nani), Jumba, Pleakley e Bubbles.
Allegati
Guarda il trailer italiano del film Lilo e Stitch
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!