Foto notizia: siccità e niente irrigazione, a Senigallia le piante “si ribellano”
Appesi dei cartelli sugli alberi secchi e assetati lungo via Giordano Bruno e via Abbagnano
Il gran caldo di questa estate 2012, ma soprattutto la mancanza di irrigazione, ha portato a questa singolare “protesta vegetale“! Sono gli alberi piantati in zona via Giordano Bruno, o meglio un cittadino che si è attivato per loro, che lanciano il loro allarme per una lenta agonia che li ha portati alla morte.
Si tratta di alberi piantati recentemente e che non vengono annaffiati, arrivando a seccarsi, come mostrano le foto. Ce ne sono esempi in via Abbagnano, nei parcheggi antistanti il supermercato, e in fondo a via Giordano Bruno, lungo la pista ciclabile che arriva a via Petrarca.
Un cittadino che si firma Pasquino ha voluto documentare in questo modo lo stato di degrado in cui versano le piante, e raccogliere il loro “grido di dolore” a bocca asciutta.
Un episodio, quello dell’incuria di alcuni tratti del verde cittadino, che non è isolato, come ci mostra il nostro Franco Giannini in questa segnalazione, accompagnata da documentazione fotografica…
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!