Emotivi Anonimi protagonisti al Cinema Gabbiano nella serata di lunedì 13 luglio
Il film francese sarà proiettato presso l'Arena: vinci i biglietti gratis - VIDEO
Appuntamento all’Arena Gabbiano con Emotivi Anonimi: il film di Jean-Pierre Améris verrà proiettato alle 21.30 di lunedì 13 agosto.
Come sempre SenigalliaNotizie.it vi offre la possibilità di vincere due biglietti gratis per partecipare alla proiezione del film: inserite un commento sotto questo articolo dedicato alla rassegna cinematografica estiva e se sarete i primi a commentare vi aggiudicherete il premio.
Emotivi Anonimi è un film francese del 2010, diretto da Jean-Pierre Améris.
NAZIONE: Francia, Belgio
GENERE: Commedia
DURATA: 80′
REGIA: Jean-Pierre Améris
TRAMA:
Angélique è una giovane cioccolataia afflitta da un’insicurezza patologica. Rimasta senza lavoro, si rivolge alla piccola “Fabrique de Chocolat”, dove viene subito assunta dal proprietario Jean-René, uomo apparentemente schivo e rigido, ma in verità affetto a sua volta da una timidezza ai limiti dell’asocialità. A causa di un’incomprensione, Angélique viene assunta come rappresentante e, accettando passivamente la cosa, si trova costretta a combattere contro le sue difficoltà a comunicare per cercare di risollevare il declino della piccola azienda. Nel frattempo, Jean-René si consulta col suo psichiatra e, per superare i propri imbarazzi, si impone il compito di invitare a cena una donna.
Le proprietà terapeutiche del cioccolato diventano poteri taumaturgici quando toccano il territorio francese. E quel sapore avvolgente e ravvivante che nelle “favole” cinematografiche scalda il cuore e risveglia la bontà d’animo di ognuno, diviene un vero e proprio deus ex machina quando si dischiude nelle petites villes d’oltralpe. Una presenza densa e burrosa che addolcisce le storie con un tono carezzevole e un retrogusto favolistico.
Allegati
Guarda il trailer italiano del film Emotivi Anonimi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!