Senigallia, la Croce Rossa Italiana incontra la cittadinanza
L'appuntamento è per 13 agosto in Piazza Roma
Lunedì 13 agosto alle ore 21.15 in Piazza Roma, nel centro della città, i volontari della Croce Rossa di Senigallia e gruppo di Castelleone di Suasa con il Commissario Giacchetta, incontrano cittadini e villeggianti sul tema importante della Disostruzione Pediatrica.
L’istruzione di primo soccorso, animato dai volontari e dipendenti della Croce Rossa, è rivolto a genitori e a chi assiste i bambini per informarli sulle manovre da compiere nei primi drammatici momenti di soffocamento da corpo estraneo.
Il soccorritore occasionale non-preparato rischia di compiere manovre errate e generare disastrose conseguenze: IL NON SAPERE GENERA ERRORI!
Un secondo spazio è dedicato ai mezzi per il trasporto sanitario i quali sono messi a disposizione per coloro che vogliono vedere come è allestita un’ambulanza e come vengono utilizzati i presidi che vi si trovano.
Vi sono poi “le stazioni ludiche” dove i giovani della CRI e i Clown del Sorriso incontrano i bambini per momenti di gioco e divertimento.
Ultimo spazio è dedicato alla solidarietà: ci sarà una raccolta fondi a sostegno di alcune spese del Comitato Locale.
Un particolare ringraziamento all’Amministrazione Comunale per la concessione gratuita della piazza.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!