SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Casine di Ostra, frontale tra un cinghiale ed un’auto

Ad avere la peggio è stato l'animale; l'auto semidistrutta

4.550 Letture
commenti
Un esemplare di cinghiale

Era il tardo pomeriggio di lunedì 6 agosto quando, una Mini  che stava imboccando la nuova rotatoria che collega la strada corinaldese a Casine di Ostra, si è trovata in mezzo alla strada un cinghiale adulto.

L’impatto è stato inevitabile. Ad avere la peggio è stato l’animale;  a testimonianza dell’entità della collisione i danni riportati dall’auto, con parte anteriore della macchina completamente distrutta. Un esemplare adulto può misurare fino a 180 cm di lunghezza e superare abbondantemente il quintale di peso.

Tanta paura per il conducente che  sembrerebbe però  non aver  riportato traumi gravi. Ironia della sorte, proprio a Casine in questi giorni, è in corso la 18° Sagra delle pappardelle al cinghiale.

Nonostante questo animale sia molto diffuso nella nostra regione, è abbastanza raro che si spinga così a valle. Le zone più vicine,  dove si registra un ‘alta concentrazione di colonie di Cinghiali,  sono riconducibili infatti al sassoferratese o alla zona montagnosa di Arcevia.

Commenti
Ci sono 4 commenti
BlackCat
Dionisio 2012-08-08 16:18:35
Secondo me era a Casine proprio perchè c'è la sagra, era sceso a vendicare i suoi compagni e invece... "ce magnamo pure lui"!
eva 2012-08-09 07:53:26
Nel mese di luglio ho fotografato due cinghiali
nella strada che va dalle
Grazie a Scapezzano altro che Arcevia
salvelox 2012-08-09 08:56:10
in questi casi chi paghera' i danni allo sfortunato automobilista?
CLAUDIO 2012-08-10 15:30:38
Io l'ho visto, e devo dire che era veramente grande. Mi viene i brividi a pensare che, se invece dell'auto, fosse stata una moto, cosa poteva succedere.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno