Mario Fiore: Senigallia offra la cittadinanza onoraria alla Vezzali
Il consigliere: "la fiorettista jesina ama e frequenta la nostra città"
In questi giorni tutti gli sportivi hanno potuto apprezzare l’impresa compiuta dalle fiorettiste azzurre alle Olimpiadi con Valentina Vezzali, Elisa Di Francisco e Arianna Errigo che hanno conquistato tutto quello che era conquistabile a Londra nel fioretto.
Proprio Valentina Vezzali, sportiva italiana in assoluto più titolata alle Olimpiadi, che ha vinto la settimana scorsa proprio la medaglia di bronzo singola e l’oro a squadre, sappiamo essere frequentatrice della nostra città e grande estimatrice della nostra spiaggia, che spesso viene a visitare.
Anche prima di partire per Londra è stata vista far tappa nella nostra spiaggia di Velluto per rifinire gli ultimi allenamenti e sicuramente sceglierà Senigallia per riposarsi dalle fatiche olimpiche, insieme alla sua famiglia. A tal proposito sarebbe un gesto pieno di significato proporre alla schermitrice azzurra la cittadinanza senigalliese in onore al merito di tutte le sue imprese sportive, che l’hanno portata a conquistare sino ad oggi addirittura 9 medaglie olimpiche.
Un gesto per premiare al tempo stesso l’affetto verso la nostra città di una persona che ha saputo sempre personificare i veri valori fondamentali dello sport e al tempo stesso portare in alto in campo sportivo l’Italia, così come testimoniato anche dal fatto che sia stata la portabandiera azzurra a Londra. Un gesto che vorrebbe valorizzare proprio, non solo dal punto di vista sportivo, la nostra città, che possa trovare in ogni campo in Valentina un’icona per quegli stessi principi che ha saputo portare avanti guidandola nei maggiori successi. Credo che per la nostra città sarebbe un onore e un orgoglio e spero che questa proposta possa essere presa in considerazione. Quindi con convizione propongo cittadinanza senigalliese a Valentina Vezzali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!