Senigallia, mamma e figlio travolti da un’auto
Entrambi sono stati trasportati nell'ospedale senigalliese: non dovrebbero essere in pericolo
Una mamma e suo figlio sono stati investiti da una vettura nei pressi di via Verdi all’incrocio con via Annibal Caro, a Senigallia. Lo scontro è avvenuto intorno alle 20 del 5 agosto.
La donna, originaria dell’est, stava transitando con suo figlio in bicicletta contromano quando una Ford Ka proveniente da via Montegrappa e guidata da una senigalliese li ha centrati in pieno.
Nell’incidente ad avere la peggio è stata la mamma che ha riportato diverse contusioni. Meno violento l’impatto subito dal figlio a cui la madre ha fatto da scudo con il proprio corpo. A dare l’allarme è stata la conducente dell’auto: sul posto sono subito intervenuti gli uomini del 118 che hanno provveduto a trasportare i due nel presidio ospedaliero di Senigallia.
E poi vogliono avere pure ragione, incredibile.
Ci vogliono più controlli e sopratutto bisogna fare basta con tutta questa tolleranza verso i ciclisti, che trattano la strada come se fosse loro proprietà in completa anarchia in barba alle più semplici regole della strada, come andare contromano.
Ottima lezione di civiltà caro Federico. Ma purtroppo non è l'unico in italia ragionare in questo modo, altrimenti non ci troveremo nella situazione in cui oggi riversa il nostro paese. Tipica mentalità italiana.
Ognuno deve imparare a rispettate le leggi nel proprio piccolo e non guardare nel giardino dell'altro, che poi all'altro ci pensano le autorità competenti (od almeno così dovrebbe essere).
Tornando al discorso dei ciclisti, lo sono anche io, e sono il primo a lamentarmi. Senigallia è invivibile con i ciclisti, in particolare le zone del lungomare e via verdi son impossibili da girare in auto. Gente che va sui marciapiedi, contromano e chi più ne ha più ne metta.
Io farei come all'estero: vietare il passaggio delle biciclette fuori dalle piste ciclabili (dove presenti). visto che ne sono state fatte tante è meglio imparare ad usarle. Un motivo un meno per quelli che poi si lamentano anche sprechi comunali.
In questo momento Senigallia triplica i suoi abitanti, anchye se quest'anno, non credo proprio. Comunque bisogna avere più attenzione tutti, con qualsiasi mezzo.
Io vorrei segnalare che molti ciclisti, come sempre accade in cima al corso, attraversano sulle strisce pedonali, senza pensare che devono scendere dalla bicicletta per essere pedoni, altrimenti non gli compete la precedenzahè sono sulle strisce. Capisco che l'abitudine è dura da estirpare ma quando avete finito di passeggiare per il corso e prendete la bicigletta montate in sella dopo essere arrivati in piazza delle oche e non attraversando sulle strisce a tutta velocità. Passare con la macchina in cima al corso è un pericolo per tutti, fate attenzione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!