Olimpiadi 2012: l’Italia è ancora d’ORO nel fioretto femminile. “Straordinarie!”
La soddisfazione del Governatore Spacca per un successo "targato Marche" per più del 50%
Ancora ORO, il quarto per l’Italia alle Olimpiadi 2012 di Londra. Stavolta la gioia arriva dalla squadra di fioretto femminile composta da Arianna Errigo, dalla subentrata Ilaria Salvatori e dalle due jesine Valentina Vezzali e Elisa Di Francisca, già oro anche nell’individuale. La Russia è stata battuta in finale dall’Italia 45-31 dopo che le azzurre avevano superate la Gran Bretagna e la Francia.
Così il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca commenta a caldo la vittoria dell’oro da parte della squadra femminile di fioretto.
“Straordinaria! Non ci sono altre parole per descrivere la gara di Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca. Ancora una volta queste due grandissime atlete marchigiane hanno saputo mantenere i nervi saldi e, insieme alle bravissime Arianna Errigo e Ilaria Salvatori, portare l’Italia della scherma in cima all’Olimpo. Con la conquista dell’oro nel fioretto a squadre, che si aggiunge alle medaglie già vinte nell’individuale, le jesine Valentina ed Elisa dimostrano di non avere rivali. Le aspettiamo ora nelle Marche per ringraziarle calorosamente delle incredibili emozioni che hanno saputo regalarci alle Olimpiadi di Londra. Grazie Elisa e Valentina e grazie allo jesino Stefano Cerioni, ct della nazionale fioretto determinante per questo successo”.
Siete veramente grandi....
Noi Dinne non ci ferma nessuno...
X la Classe non e' acqua...
Giuliana Bufarini..
W L'Italia al femminile.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!