SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Domenica 5 agosto la rassegna del Cinema Gabbiano si fa in due

Vinci i biglietti per Il castello nel cielo e Marilyn - VIDEO

Logo Arena Gabbiano - biglietti gratis su SenigalliaNotizie.it

Domenica 5 agosto la rassegna cinematografica dell’estate 2012 all’Arena Gabbiano di Senigallia si fa in due. Doppio appuntamento infatti, alle 20:30 e alle 21:30, con due grandi film da vedere o da rivedere, ma sicuramente da gustare gratis grazie a SenigalliaNotizie.it.

Alle 20:30, nella sala interna (con aria condizionata) del cinema verrà proiettato il film d’animazione Il castello nel cielo, di Hayao Miyazaki.

Alle 21:30, all’aperto nell’Arena Gabbiano, si potrà invece vedere Marilyn, un film del 2011 diretto da Simon Curtis.

Doppio appuntamento e quindi doppio regalo: in palio ci sono 4 biglietti per vedere i film gratis. Per aggiudicarseli però, nel commento bisognerà specificare a quale film ci si riferisce. Quindi ci saranno due vincitori: il commentatore più veloce per il film di animazione si aggiudicherà due biglietti per lo spettacolo delle 20:30, mentre il primo che commenterà questo articolo specificando la preferenza per il film di Curtis, avrà due biglietti per lo spettacolo delle 21:30.

Il castello nel cielo è il terzo lungometraggio d’animazione di Hayao Miyazaki, l’autore anche di Ponyo e de Il castello errante di Howl.

Locandina Il castello nel cieloNAZIONE: Giappone
DURATA: 124’
GENERE: Animazione
REGIA: Hayao Miyazaki
TRAMA:
La storia inizia con una bambina, Sheeta, che, per scappare da un gruppo di pirati dell’aria intenzionati a catturarla, scivola dall’aeronave e cade dal cielo su un villaggio. Durante la caduta una misteriosa luce avvolge la piccola, che improvvisamente inizia a galleggiare nell’aria, fino ad atterrare dolcemente nelle braccia di un ragazzo orfano, Pazu, di ritorno alla fine del suo turno in miniera.

Dopo averla soccorsa, Pazu la porta nella sua casa. La mattina, appena svegli i due fanno subito amicizia, e durante la conversazione Pazu scopre che Sheeta è una discendente del popolo di Laputa, un leggendario castello volante che viaggia nel cielo nascosto dalle nuvole da centinaia di anni. In pochi credono alla sua esistenza, ma Pazu ne è convinto grazie al fatto che suo padre, anni addietro, fotografò parte della imponente struttura. Pazu racconta che persino nel romanzo I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift vi è una descrizione del castello. Il ragazzo decide quindi di aiutarla a ritornare nella sua città e insieme intraprendono una lunga avventura, costantemente inseguiti dai pirati e dall’esercito.

Marilyn è un film del 2011 diretto da Simon Curtis ed interpretato da Michelle Williams, Kenneth Branagh, Eddie Redmayne, Dominic Cooper ed Emma Watson.

Locandina MarilynNAZIONE: Regno Unito
GENERE: Biografico, drammatico, sentimentale
DURATA: 99′
REGIA: Simon Curtis
TRAMA:
Nel 1956, fresco di studi compiuti in scuole come Eton e Oxford, Colin Clarke lavorava come assistente di Sir Lawrence Olivier sul set del film “Il principe e la ballerina“, nel quale Marilyn Monroe – appena sposatasi con Arthur Miller – recitava al fianco del grande attore inglese.

Clark raccontò di quell’esperienza in un libro, tralasciando però di parlare di una specifica settimana che è invece al centro di My Week With Marilyn: una settimana in cui fu incaricato di prendersi cura dell’attrice che necessitava di un periodo di pausa per riprendersi dalle pressioni che sentiva sul set del film.

Allegati

Guarda il trailer italiano del film Il castello nel cielo

Guarda il trailer italiano del film Marilyn

Commenti
Solo un commento
Andrea 2012-08-05 13:45:12
Marilyn... Grazie!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura