SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Olimpiadi Londra 2012: l’Italia arriva a 8 medaglie

Il bilancio cresce, ma lunedi' 30 luglio regala anche grosse delusioni

Casa del Mar - Ristorante - Buffet in spiaggia
Niccolò Campriani

Continua a crescere il bottino dell’Italia ai Giochi Olimpici di Londra 2012.
Grazie alla medaglia d’argento di Niccolò Campriani nel tiro a segno, la delegazione italiana tocca quota 8 (2 ori, 4 argenti e 2 bronzi), risultato decisamente positivo e superiore alle attese.


Fino ad ora sono senz’altro più le sorprese che le delusioni che, però, nella giornata del 30 luglio, non sono mancate.
Le principali: negativo debutto della pallanuoto femminile, battuta dall’Australia 10-8: per le squadre italiane, dopo il k.o. della pallavolo, un inizio negativo. Inoltre, vi sono le eliminazioni nel tennis, con Errani, Schiavone e Seppi subito estromessi da Venus Williams, Zvonareva e Del Potro.

Non riesce a difendere l’oro di Pechino invece nel judo 57 kg Giulia Quintavalle, che cede alla giapponese Matsumoto (poi oro) e successivamente perde anche la finale per il terzo posto; bravissima invece la giovane (21 anni) spadista Rossella Fiamingo, che si ferma a un passo dalla zona medaglie contro la cinese Sun, numero 1 al mondo, che vince solo 15-14.

Molto male anche la vela, dove gli azzurri sono tutti in difficoltà a partire da Filippo Baldassarri, marchigiano di Chiaravalle.
Segnali di ripresa invece dal nuoto con Federica Pellegrini che nei “suoi” 200 stile libero accede alle semifinali con una prestazione che lascia sperare in qualcosa di più del deludente quinto posto di domenica 29 luglio nei 400 stile libero.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura